L'INIZIATIVA

Deliveroo attiva i pagamenti rapidi per i ristoranti

Via al nuovo servizio per sostenere la liquidità degli esercizi commerciali: per tre mesi sarà possibile richiedere, ogni settimana, di accedere ai proventi derivanti dalle consegne. Il general manager Matteo Sarzana: “Contribuiamo a garantire il flusso di cassa”

Pubblicato il 08 Apr 2020

Sarzana-Matteo_Deliveroo

Deliveroo sostiene la liquidità dei ristoranti.  La piattaforma dell’online food delivery ha introdotto un nuovo servizio di pagamento rapido su base settimanale, per sostenere la liquidità dei propri ristoranti partner e migliorare il flusso di cassa di migliaia di ristoranti in tutta Italia. In questo modo i ristoranti avranno la possibilità di richiedere, ogni settimana, di accedere ai proventi derivanti dalle consegne. Il pagamento avverrà entro il giorno successivo la richiesta.

Il nuovo servizio di pagamento rapido sarà disponibile per i prossimi tre mesi e Deliveroo si farà carico delle nuove spese bancarie. Successivamente, Deliveroo valuterà se prorogarlo. Questo nuovo meccanismo di pagamento consentirà ai ristoranti un accesso più rapido ai proventi derivanti dalle consegne aiutandoli a coprire tutti costi, come il personale e le bollette. Come sottolineato anche dalla stessa Fipe, la Federazione Italiana Pubblici Esercizi, il problema della liquidità economica è diventato estremamente importante per i ristoranti durante la crisi Covid-19, proprio perché mancano gli incassi provenienti dal servizio in sala. 

 “Vogliamo fare tutto il possibile per sostenere i nostri ristoranti partner in questo momento così difficile – spiega Matteo Sarzana, General Manager Deliveroo Italia – Siamo al lavoro per garantire il nostro servizio di consegna, collaborando con i ristoranti che vogliono continuare ad offrire alle famiglie a casa il loro migliori piatti. Questo nuovo sistema di pagamento rapido migliorerà immediatamente il flusso di cassa di migliaia di ristoranti, aiutandoli a gestire meglio le loro finanze in questa fase così delicata”.

 A seguito della chiusura al pubblico dei ristoranti decisa dal Governo per fronteggiare l’emergenza Covid-19, molti di essi si stanno rivolgendo alle consegne a domicilio per sostenere le loro attività. A fine marzo Deliveroo ha registrato un aumento del 40% di nuovi ristoranti iscritti alla piattaforma rispetto alle previsioni; che vuol dire, più punti vendita che possono continuare a servire i propri clienti attraverso le consegne. In questa prospettiva, la nuova procedura di pagamento aiuterà i ristoranti non solo nella gestione finanziaria, ma anche a gestire meglio un servizio basato esclusivamente sul delivery.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati