Dell spinge sul canale italiano

Nel terzo trimestre le attività della filiale italiana hanno subito una forte accelerazione: fatturato al raddoppio. Dell’Erba: “Siamo ai vertici in Europa”

Pubblicato il 13 Dic 2011

Dell spinge sempre di più il suo focus sul mercato italiano.
Analizzando nello specifico il terzo trimestre della Dell Italia,
che si è concluso lo scorso 31 ottobre, si nota
un'accelerazione sulle attività del canale italiano, con un
fatturato che è quasi raddoppiato rispetto al trimestre
corrispondente dello scorso anno ed addirittura si riscontra una
crescita della componente storage più che raddoppiata rispetto
all'anno passato.

“Si tratta di dati assolutamente eccezionali, che mettono di
fatto la struttura di canale di Dell Italia ai vertici in Europa
per quanto riguarda la componente portata al business aziendale –
spiega Adolfo Dell’Erba, Channel Sales Director, Dell Southern
Europe – L’apertura ai partner, che risale a meno di quattro anni
fa continua ad evidenziare risultati positivi".

Le attività del canale della Dell sono iniziate nel febbraio del
2008, quando Adolfo Dell'Erba ha fatto il suo ingresso in
azienda e già da subito si sono ottenuti ottimi risultati con una
crescita costante del numero dei partner e della quota di business
creata dal canale, tuttora i distributori ufficiali della Dell in
Italia sono quattro: Datamatic, Icos e Sidin e da inizio dicembre
anche Esprinet. Il loro compito è quello di supportare, insieme
alla Dell, un network di partner – reseller a valore aggiunto e
system integrator, facendo in modo di portare le soluzione della
Dell all'utente finale.

“I partner di canale rivestono un ruolo fondamentale per Dell
oggi, perché ci consentono di presidiare in modo esteso un mercato
dalla forte dinamicità e perché vanno ad integrare con le loro
competenze specifiche la nostra offerta, estesa e variegata –
conclude Dell’Erba – A noi il compito di supportarli con
efficacia, offrendo loro il meglio della tecnologia disponibile sul
mercato, ma anche una serie di strumenti innovativi di promozione e
formazione, senza mai dimenticare un team di persone capaci ed
entusiaste che ogni giorno li affiancano e collaborano con loro”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati