Giro di poltrone in NetApp Italia. La società ha annunciato la nomina di Denis Nalon (nella foto a fianco) come Marketing Manager della filiale italiana. Nalon subentra ad Antonio Lupo (nella foto sotto), che dal giugno 2013 ha assunto il ruolo di Marketing Program Manager per la regione Emea, con responsabilità attinenti alla creazione dei programmi di sviluppo dell’area geografica di riferimento e dell’attuazione delle direttive della casa madre.
Nalon, nella sua nuova veste sarà responsabile dello sviluppo dei programmi di marketing per l’Italia, dalla generazione della domanda, fino alle attività di marketing di canale e di comunicazione.
“Denis Nalon porta con sé un’ottima esperienza nel settore dell’Information Technology e una profonda conoscenza del mercato – ha detto Bruna Bottesi, Country Manager di NetApp Italia – Siamo certi che con il suo supporto la filiale Italiana potrà raggiungerà nuovi importanti traguardi e diventare sempre più un partner di riferimento per le aziende che vogliono innovare e vincere nuove sfide di business”.
Denis Nalon, 42 anni, vanta un a significativa esperienza nel settore IT, consolidata all’interno di Fujitsu, dove ha ricoperto importanti ruoli di responsabilità, e un trascorso in diverse aziende di servizi IT e Tlc, tra cui DeAgostini, Fastweb, Sidi Tecnomatica ed Equilybra.
Nalon entra in NetApp dopo aver lasciato Fujitsu, dove ha ricoperto dal 2006 il ruolo di Country Marketing Manager, con la responsabilità di gestire le attività di marketing e di comunicazione per lo sviluppo del business per Fujitsu Services, e dal 2009 il ruolo di Portfolio & Business Programs Manager, a seguito della fusione tra Fujitsu Technology Solutions e Fujitsu Services.
“Ho accolto questa nuova sfida professionale con grande entusiasmo – ha detto Denis Nalon – NetApp è un’azienda dinamica, impegnata a trasferire il proprio potenziale innovativo alle aziende partner e clienti per favorirne la crescita del business. Il mio impegno sarà contribuire con passione al successo dei clienti e dei partner di NetApp nel mercato italiano”.
Oltre alle nomine di Denis Nalon e di Antonio Lupo, NetApp Italia ha annunciato anche la nuova posizione di Roberto Patano (nella foto sopra), che dopo una carriera di successo nelle vendite e nello sviluppo delle alleanze di NetApp come Business Developement Manager, da maggio 2013 ricopre il ruolo di Sr Manager Systems Engineering, con responsabilità del team di prevendita, a supporto degli account manager, dei clienti e dei partner nella proposizione del valore delle soluzioni .
Patano vanta una solida esperienza nel campo del marketing e del business, costruita in circa 20 anni all’interno di società IT multinazionali, come Apple Computer, Compaq Computers, Sun Microsystems e HP Italy.