LA TRIMESTRALE

Deutsche Telekom brilla nel mercato Usa e conferma gli obiettivi 2015

Il fatturato cresce del 13,1%, l’utile operativo dell’11%. Per T-Mobile Us ricavi a +36,1%, mentre in Germania la crescita è dell’1,9%, e nel resto d’Europa compare il segno meno.

Pubblicato il 13 Mag 2015

deutsche-telekom-121207173608

Primo trimestre 2015 caratterizzato dal segno “+” per Deutsche Telekom, che proprio in virtù di questi risultati conferma i propri obiettivi di fine anno, con l’Ebitda rettificato a 18.3 miliardi di euro e il flusso di cassa operativo a 4.3 miliardi di euro.

Da gennaio a marzo la società di telecomunicazioni tedesca ha registrato “una forte crescita organica”, con il fatturato in rialzo del 13,1% a 16,842 miliardi di euro, mentre l’utile operativo ha registrato un +11% a 4,574 miliardi di euro. Ad arretrare del 56,7% è il profitto netto, che si attesta a 787 milioni di euro, ma sui risultati dell’anno scorso c’erano in più gli 1,7 miliardi di dollari realizzati dalla società con la cessione delle proprie partecipazioni in Scout.

In crescita dell’11% l’Ebitda. I risultati al netto degli effetti del cambio, in particolare in conseguenza del dollaro, fanno attestare i ricavi sul +4,7% e l’Ebitda a +5.6%, grazie alle buone performance di T-Mobile US. I ricavi nel complesso sono cresciuto dell’1,9% in Germania e del 36,1% negli Stati Uniti, ma sono scesi dello 0.6% del resto d’Europa, fino ad arrivare al -2,5% per l’unità Systems Solutions.

La spesa di capitale, escluse le licenze per l’uso dello spettro, è cresciuta nei primi tre mesi del 2015 del 22,5% in confronto all’anno precedente, e ha toccato quota 2,5 miliardi di euro, guidata da un aumento deciso in Germania, dove è arrivata a 250 milioni. Di conseguenza il flusso di cassa è sceso del 12% a 0,9 miliardi di euro.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati