E-COMMERCE

Dezzy.it, vetrina online per i tesori del Made in Italy

Il portale delle eccellenze artigianali e del luxury espone più di 100 brand. Gli ideatori, Francesco Gobbato e Darika Lunardon: “Diamo spazio anche ai pezzi unici, prodotti che ci hanno reso celebri all’estero”

Pubblicato il 17 Mar 2016

commerce-140829155437

Una vetrina online dedicata esclusivamente alle eccellenze, al lusso e alla creatività tutte italiane: è Dezzy.it, portale per l’e-commerce della produzione artigiana, online da dicembre 2014 e ormai vicino al traguardo dei 100 brand coinvolti nell’iniziativa. Ideato da Francesco Gobbato e Darika Lunardon, titolari dell’agenzia di comunicazione Kf Adv, con sede a Dueville (Vicenza), il progetto è stato realizzato insieme all’azienda trevigiana Betwice, e permette agli artigiani italiani di mettere in vetrina i loro prodotti senza spendere nulla.

Dezzy.it crede fortemente nel Made in Italy come valore da sostenere e far conoscere nel mondo – spiega Gobbato – e ha adottato una politica commerciale che supporta i produttori in modo innovativo, senza costi accessori. L’esperienza professionale di grafici e designer viene messa a disposizione dei produttori, in modo da rendere più facile l’approccio all’e-commerce. In più, la spedizione è gratuita, senza una soglia minima di spesa, e questo proprio nell’ottica di agevolare le vendite online di piccoli artigiani. Su Dezzy.it poi, oltre che a brand più importanti, diamo spazio anche a prodotti che sono quasi dei pezzi unici, vera e propria essenza del Made in Italy e dell’artigianato”.

“Dezzy è una reinterpretazione e un’abbreviazione di “That’s Italy”, questa è l’Italia – aggiunge Lunardon spiegando come è nato il nome del sito – Lo si sa, noi italiani siamo famosi per i nostri prodotti artigianali e questo è ciò che ci caratterizza e che ci ha reso celebri all’estero. Allora, lasciamo che siano proprio le nostre eccellenze a raccontarci“.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati