Diennea MagNews si aggiudica il Cribis Prime Company

Pubblicato il 19 Giu 2017

Diennea MagNews, l’azienda italiana specializzata in digital direct marketing, si è aggiudicata il prestigioso da Cribis Prime Company. Il premio viene assegnato esclusivamente alle aziende che garantiscono e mantengono un’elevata affidabilità economico-finanziaria e sono virtuose nei pagamenti verso i fornitori.

Il 2017 è un anno da ricordare per Diennea MagNews (nella foto la general manager Florida Farruku), che ha da poco festeggiato i suoi primi 20 anni, rinnovando la propria immagine corporate e quella del suo core business, la piattaforma MagNews. A coronamento di questo importante traguardo, l’azienda è stata appena qualificata come una delle imprese più affidabili in Italia, dal punto di vista delle relazioni commerciali, nel macrosettore Servizi.

I criteri presi in considerazione sono molteplici e si basano sul Cribis D&B Rating, un indicatore sintetico che, sulla base di un algoritmo statistico, misura la probabilità che un’azienda generi gravi insoluti commerciali. Per il calcolo vengono utilizzate numerose variabili, tra cui informazioni anagrafiche, indici e dati di bilancio, anzianità aziendale, esperienze di pagamento, presenza di informazioni negative.

Le aziende Cribis Prime Company rappresentano solo il 7,6% delle imprese italiane. In termini geografici, l’area più affidabile è il Nord Est. Tra le regioni, al primo posto si classifica il Trentino Alto Adige, con una percentuale del 14,83%, seguito da Veneto (11,73%) ed Emilia Romagna (11,61%), con Ravenna, provincia di appartenenza dell’azienda, che si attesta in terza posizione per il numero di Cribis Prime Company presenti (15,31%), dopo Trento (20,32%) e Biella (16,21%).

Diennea MagNews è uno dei migliori partner commerciali in Italia non solo per i fornitori, per quanto riguarda la regolarità e la puntualità nei pagamenti, ma anche per i clienti, in quanto il settore in cui l’azienda opera è attualmente uno dei più prosperi e a rischio più basso. L’azienda nel corso di questi 20 anni, trascorsi nella Silicon Valley romagnola, si è innovata e ampliata sempre di più, senza mai perdere la genuinità della provincia e i valori su cui si è fondata, che sono passione, impegno, innovazione e serietà. Diennea oggi conta 125 figure specializzate, tre sedi in Italia, a Faenza, Milano e Pisa, e una in Francia, a Parigi, e oltre 600 clienti, tra cui Findomestic, Canon, Ducati, BMW, Eataly, Stroili, Imetec, Canali, ArcaPlanet, etc.

“Aver ottenuto il Cribis Prime Company è per noi motivo di grande orgoglio e testimonia l’ottimo stato di salute di Diennea MagNews nei confronti dei fornitori e dei clienti. – commenta Florida Farruku, General Manager di Diennea MagNews – Questo premio va ad aggiungersi agli importanti traguardi che abbiamo raggiunto quest’anno, primo fra tutti il nostro ventesimo anniversario. Durante questi 20 anni, abbiamo sempre riposto molta attenzione e una cura estrema per quanto riguarda tutti gli aspetti economico-finanziari e siamo soddisfatti che il nostro impegno sia stato premiato. Ci tengo a ringraziare tutte le persone che lavorano in Diennea MagNews in quanto hanno contribuito in maniera fondamentale alla conquista di questo riconoscimento”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati