Sono stati nominati i membri del comitato scientifico del Digital Adv Lab, il think-tank di confronto e analisi sulle problematiche legali legate alla diffusione della comunicazione commerciale online, nato su iniziativa degli avvocati Elena Carpani, Gianluca Fucci e Marco Lucchini, partner dello Studio Crea. Il Digital Adv Lab – si legge in una nota – ha come obiettivo di stimolare il dialogo continuo tra gli addetti ai lavori del mercato pubblicitario, le aziende e il comparto legale.
Nel Comitato Scientifico entrano Federico Capeci, Chief Digital Officer and Ceo Italy, Kantar TNS e Kantar Insights; Valeria Surico, Head of Media, Digital, eCommerce, Crm and Pr, Danone; Massimo Guastini, executive partner e socio fondatore di Cookies & Partners; Edoardo Fleischner, consulente per la crossmedialità di aziende pubbliche e private, Crossmedia designer nonché docente presso Università degli Studi di Milano; Pierre Polonelli, digital marketing manager; Maura Franchi, docente di sociologia dei consumi all’Università degli Studi di Parma, Facoltà di Economia e Lara Ampollini, fondatrice dell’agenzia di comunicazione Lampi .
“Siamo molto onorati dell’adesione di importanti esponenti del mondo dell’adv e della comunicazione italiana – affermano Carpani, Fucci e Lucchini, anch’essi componenti del comitato scientifico – Questo conferma l’interesse trasversale sul modo di comunicare delle imprese e di quali siano i rischi che occorre assolutamente prevenire”.