MotorK, l’azienda italiana specializzata in soluzioni innovative per il digital automotive, annuncia oggi l’acquisizione di 3W Net, che nello stesso ambito lavora gomito a gomito con case automobilistiche e concessionarie in Francia. Dopo aver ricevuto a dicembre un prestito di 30 milioni di euro dalla Banca europea per gli investimenti ed essere stata inclusa da Tech Tour Growth 50 tra le 50 scale-up europee più promettenti, MotorK amplia così la sua presenza sul piano internazionale e rafforza il suo portfolio clienti.
Fondata in Italia nel 2010, MotorK è rapidamente diventata una delle aziende più rilevanti del mercato: con sedi in Francia, Germania, Regno Unito e Spagna, la società è partner del 90% delle case automobilistiche che operano nel mercato europeo e di più di 900 concessionarie. Grazie all’ultima acquisizione, MotorK puntella la sua presenza Oltralpe: con oltre dieci anni di esperienza, 3W Net solo nel 2018 ha infatti sviluppato 1.800 progetti digitali e costruito 800 siti web per circa 300 clienti.
Il team di 3W Net si unirà a quello di MotorK per lavorare in particolar modo sulla linea di prodotto di DealerK, la piattaforma SaaS per i concessionari sviluppata da MotorK, che offre una soluzione chiavi in mano per gestire la concessionaria, generare nuovi lead, velocizzare i processi e aumentare le vendite.
Guillaume Bugault, fondatore ed ex Ceo di 3W Net, si unirà al team di MotorK – guidato dal co-founder Marco Marlia – in qualità di Head of Strategy France, per garantire la fidelizzazione dei clienti e supportare la crescita dell’azienda in Francia, prestando particolare attenzione ai prodotti e servizi DealerK. Bugault sarà anche una figura di riferimento per le relazioni con i clienti francesi e rappresenterà MotorK nello scenario automotive transalpino.