Digital Customer Experience, così si trasforma il modo di fare business

Pubblicato il 26 Feb 2014

Capgemini lancia la Digital Customer Experience (DCX), un’offerta integrata di implementazione delle strategie di engagement digitali, piattaforme e soluzioni. Dcx ha l’obiettivo di supportare le aziende nel trasformare radicalmente il modo di fare business e nell’interazione con i propri utenti finali. La nuova service line consolida la comprovata esperienza e l’impegno di Capgemini nel digital engagement e IP, e sarà supportata da un nuovo e dedicato Centro di Eccellenza in India, insieme a una campagna di recruitment globale. Capgemini ha già implementato con successo una serie di progetti di customer experience digitali per numerosi clienti tra cui Hydro Quebec.

L’introduzione della global service line Dcx è la risposta di Capgemini alle necessità delle aziende, che operano in diversi settori, di digitalizzare le esperienze dei propri clienti, per migliorare il rapporto e la fiducia con i consumatori, di crescere e differenziarsi dai concorrenti. Punta a supportare i Cmo che vogliono innovazione e riduzione del time-to-market di importanti campagne contestualizzate sui clienti, e i Cio che hanno bisogno di fornire tecnologia a un ritmo che garantisca l’agilità richiesta dal business, nonché i Coo e Cfo per i quali la trasparenza delle performance operative è indispensabile. Dcx unisce i principali asset digitali e le competenze di Capgemini per aiutare gli stakeholder dei clienti a gestire in modo intelligente le attività, per rispondere al meglio alle esigenze dei propri clienti. DCX di Capgemini ha l’obiettivo di avvicinare sempre di più le imprese ai clienti finali e offrire quell’esperienza multicanale integrata che ora si aspettano.

“Sappiamo che gli utenti finali si aspettano di interagire in modo integrato attraverso i diversi canali con riscontri più veloci, quasi istantanei. Per raggiungere questo obiettivo, le imprese hanno bisogno di essere più agili, innovative, social, mobile e, soprattutto, completamente focalizzate sul cliente“, commenta Maurizio Mondani, CEO di Capgemini Italia. “Il panorama in continua evoluzione delle soluzioni tecnologiche di business è giunto a un punto morto per molti quando si tratta di decidere cosa è meglio per le attività, i dipendenti e i clienti. La nostra service line Digital Customer Experience aiuterà le aziende a sfruttare in modo intelligente i servizi digitali per offrire una strategia olistica e profittevole, creando un’esperienza significativa per i loro clienti”.

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