La digital disruption significa poter arrivare a risultati di business più velocemente. Cisco in questo contesto punta ad aiutare le aziende a trasformare la loro attività e e a cogliere le opportunità di crescita rappresentate da questa prospettiva ormai concreta. Con l’introduzione di nuove soluzioni in ambito Customer Experience, Workforce Experience e Digital Ceiling l’azienda annuncia una serie di offerte in grado di portare i modelli di business ad un livello completamente nuovo.
Per diventare un’azienda digitale di successo, Cisco sottolinea le domande cui le imprese devono poter rispondere: stiamo usando capacità predittive e di analisi per personalizzare l’esperienza dei nostri clienti? Stiamo facendo il massimo in termini di efficienza della forza lavoro e fidelizzazione dei dipendenti? Stiamo trasformando i modelli di business per massimizzare il valore e ottimizzare le attività?
Le nuove soluzioni digitali Cisco si basano su progettazione convalidata e casi d’uso. Si tratta di soluzioni che includono hardware, software e servizi. Il software è stato progettato per fornire agli oltre 60 partner dell’ecosistema Cisco la flessibilità necessaria per estendere la funzionalità e il valore attraverso i casi d’uso, il tutto senza rischi.
Competenza virtuale: questa soluzione offre interazioni semplici e in tempo reale con gli esperti. Ovunque – su qualsiasi dispositivo. Dai quesiti sulle polizze assicurative on demand alla richiesta di accesso in remoto alle informazioni sanitarie – quello che gli utenti desiderano, quando lo desiderano. Le componenti essenziali di questa offerta includono Cisco Unified Call Manager, Cisco Unified Contact Center, Cisco UCS Server, e altro ancora.
Esperienza mobile: esperienze mobile personalizzate e differenziate sono al centro di questa soluzione. La maggior parte delle persone che utilizzano i cellulari per la ricerca di un prodotto da acquistare, effettivamente acquista quel prodotto? Le soluzioni Cisco consentono di ottenere maggiori ricavi e di rafforzare il rapporto con i propri clienti. Le componenti essenziali di questa offerta includono Connected Mobile Experience, Enterprise Mobility Service Platform, e altro ancora.
Filiale intelligente: rendimenti al riparo da rischi. Questa soluzione consente una rapida implementazione di servizi completi e sicuri nelle filiali – fondamentali per una migliore esperienza dei clienti. Le componenti essenziali di questa offerta includono Cisco 4000 Series Integrated Services Routers and Security Bundle, Catalyst 3850 Switches, UCS E-Servers, e altro ancora.
I dipendenti sono il collante. Ma è essenziale creare un ambiente di lavoro che sia collaborativo e digitale per mantenere i propri talenti e attirare le nuove generazioni in cerca di uno spazio flessibile in cui collocarsi. Cisco aiuta a creare esperienze personalizzate per i e in linea con i diversi stili di lavoro per promuove un ambiente ideale in grado di trattenere gli skill più preziosi.
Workspace Productivity: migliorare la produttività e ridurre i costi. Basata su soluzioni di collaboration e di videoconferenza, questa offerta si compone di varie tipologie di “stanze” standard che consentono di impostare le proprie preferenze. Le componenti essenziali di questa offerta includono: Cisco Video end-point, TelePresence Management Suite, e Cisco UCS Server.
Anche gli edifici stanno diventando qualcosa di personale. Digital Ceiling di Cisco consente la convergenza tra i sistemi building tra cui l’illuminazione, il riscaldamento, il raffreddamento, i sensori e altri dispositivi attuatori. Quando ogni parte dell’edificio collabora con le altre è possibile aumentare l’efficienza, ridurre i costi e consentire agli utenti esperienze uniche. Un vantaggio su tutti i fronti: la creazione di edifici che non sono solo intelligenti, ma anche connessi, sicuri e facile da gestire. La comunità di partner per arricchire la soluzione. Con 15 partner, tra cui molte aziende leader di settore, l’esperienza collettiva va a toccare anche i settori dell’illuminazione, building automation, attivatori e ISV. Gli utenti Digital Ceiling possono anche contare sull’ecosistema globale di partner di Cisco. Integrando i vari aspetti e fornendo un framework Digital Ceiling, siamo in grado di consentire una comunicazione aperta e sicura, come un nuovo Information Exchange.
Accesso all’Information Exchange. Questo facilita l’interoperabilità tra dispositivi, sensori e attuatori, consentendo una comunicazione più efficiente sul CoAP – un protocollo basato su standard e protocollo IoT.
Illuminazione. Nuove soluzioni di illuminazione in grado di comunicare sulla rete IP prodotte da aziende leader del settore illuminazione tra cui Cree, Phillips, e altre ancora.
Ottimizzazione della rete Cisco. La soluzione prevede switch avanzati che consentono l’illuminazione e la building automation per funzionare su una rete IP convergente. Inoltre, include caratteristiche come Power over Ethernet (PoE), Fast Boot, Smart Install, e software per l’integrazione dei sensori (tra cui movimento, luce, temperatura, infrarossi e umidità).