Digital Economy Forum

Focus sui nuovi modi di fruizione, distribuzione e monetizzazione dei contenuti online all’evento promosso dall’Ambasciata degli Stati Uniti. Appuntamento a Venezia presso il Palazzo della Biennale

Pubblicato il 09 Mag 2012

In che modo le tecnologie e le applicazioni digitali stanno cambiando la creazione, la distribuzione, la monetizzazione e la fruizione del contenuto online? E in che modo queste tecnologie possono aiutare le aziende B2C a crescere e ad espandersi? Saranno i temi al centro della seconda edizione del Def, il Digital Economy Forum, promosso dall’Ambasciatore degli Stati Uniti in Italia David H. Thorne, convinto sostenitore dell’economia digitale come fattore di crescita.

Ad aprire i lavori, domani alle 14.45:l’Ambasciatore degli Stati Uniti in Italia David H. Thorne, il Ministro dello Sviluppo Economico e delle Infrastrutture e dei Trasporti Corrado Passera e Alec Ross, Senior Advisor for Innovation del Segretario di Stato Hillary Clinton.

L’evento è trasmesso in diretta “a rete unificata” dal Palazzo della Biennale di Venezia, giovedì 10 maggio dalle 14.45 alle 19 e venerdì 11 maggio dalle 9.15 alle 13, su Digitaleconomyforum.it, su Altratv.tv e sulle web tv e sui media digitali locali del network. In live streaming anche sui grandi network editoriali. Tutti i portali e le web tv che vorranno rilanciare la diretta potranno embeddare il player della trasmissione sulla propria piattaforma richiedendo il codice via mail a info@altratv.tv.

Nell’ambito del Digital Economy Forum Content verrà approfondito il modo in cui il contenuto online può essere utilizzato per allargare il mercato delle aziende e coinvolgere meglio i loro clienti. I nuovi protagonisti del web racconteranno le loro esperienze, confronteranno idee e condivideranno consigli sull’uso strategico del contenuto online. Interverranno, tra gli altri: Evan Sharp (Pinterest), Christian Hernandez (Facebook), Carlo D’Asaro Biondo (Google), Shan-Lyn Ma (Gilt Groupe), Luca Scagliarini (ADmantX), Giuseppe D’Antonio (CircleMe), Guk Kim (Cibando).Il programma completo è disponibile online su Digitaleconomyforum.it. L’iniziativa è realizzata con il sostegno di Sky, Yahoo!, Intesa Sanpaolo, Google, Casa.it, Tradedoubler, Fastweb e Cisco.

Appuntamento a Venezia al Palazzo della Biennale di Venezia.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati