Tamburi Investment Partners sottoscrive l’aumento di capitale in opzione di Digital Magics, di cui detiene la quota di maggioranza relativa pari al 18%, per circa 900mila euro, esecitando il diritto di prelazione sulle eventuali azioni inoptate fino a un massimo di un milione di euro. Lo comunica Digital Magics in una nota. L’aumento di capitale in opzione a pagamento comporterà l’emissione di massime 1.232.459 azioni ordinarie di Digital Magics, prive di valore nominale, aventi le stesse caratteristiche delle azioni in circolazione, con godimento regolare, per un controvalore complessivo massimo pari a 4.972.972,07 euro.
Il prezzo unitario di sottoscrizione è stato fissato in 4,035 euro (inclusivo di sovrapprezzo) mentre il rapporto di opzione in una nuova azione ordinaria ogni quattro azioni
possedute. Il periodo di offerta in opzione e prelazione va dal 13 febbraio 2017 al 3 marzo 2017, mentre è possibile negoziare sul mercato i diritti di opzione dal 13 febbraio 2017 al 27 febbraio 2017.
Sempre con riferimento al suddetto aumento di capitale in opzione, Multiversity Spa, holding di Danilo Iervolino che controlla Universitas Mercatorum e Università Telematica Pegaso, si è impegnata, attraverso l’acquisto di diritti di opzione da alcuni soci, a sottoscrivere l’aumento di capitale per 1,9 milioni di euro.