LAVORO

Digital skill, nasce la super-piattaforma per reclutare candidati su misura

Partnership Oracle-Linkedin: nuove integrazioni a supporto dei team delle risorse umane. Obiettivo il miglioramento dell’esperienza dei candidati e la mobilità interna. Aumentando le opportunità di sviluppo professionale

Pubblicato il 15 Ott 2018

people in a computer network

Tecnologia al servizio delle direzioni HR nel reclutare risorse al passo con la digital transformation. Emerge dalla collaborazione tra Oracle e e Linkedin. Una serie di nuove integrazioni tra Oracle Human Capital Management Cloud (Oracle HCM Cloud) e Taleo Enterprise Edition, e Linkedin, supporterà i team delle risorse umane nell’attrarre, coinvolgere e trattenere i dipendenti, facendo crescere il loro gruppo di talenti, migliorando l’esperienza dei candidati e la mobilità interna e aumentando le opportunità di sviluppo professionale.

“Il mondo del lavoro è in rapida evoluzione e questo pone i People Manager di fronte a nuove opportunità e sfide – ha dichiarato Scott Roberts, Vice President of Business Development di Linkedin –. Siamo entusiasti di poter collaborare con Oracle per creare soluzioni migliori per rendere l’assunzione e lo sviluppo dei futuri collaboratori il più possibile efficaci“.

La tecnologia continua a trasformare il mercato globale dei talenti insieme all’aumento del rischio di obsolescenza delle competenze. Per gestire questi cambiamenti e affrontare i crescenti costi legati al reclutamento e all’aumento del turnover dei dipendenti, le Direzioni HR devono sviluppare e far evolvere rapidamente strategie e tecnologie. Le nuove integrazioni tra Linkedin e Oracle HCM Cloud e Taleo Enterprise Edition rispondono a questa esigenza consentendo al dipartimento delle risorse umane di adottare una visione olistica dell’esperienza, delle competenze e delle aspirazioni professionali dei propri talenti, al fine di ottenere un allineamento corretto tra le responsabilità lavorative di ciascun dipendente e gli obiettivi aziendali generali.

“Il mercato globale dei talenti in rapida evoluzione sta costringendo le aziende di tutti i settori industriali a ripensare le modalità con cui attrarre, coinvolgere e fidelizzare i dipendenti – dice Nagaraj Nadendla, Group Vice President, Product Development di Oracle -. La gestione di questi cambiamenti è una delle sfide principali che le aziende si trovano oggi ad affrontare, e per farlo i team HR dovranno adottare una visione olistica dell’esperienza del candidato e dei dipendenti. Grazie alla stretta collaborazione con Linkedin siamo in grado di aiutare i team HR a soddisfare le maggiori aspettative di candidati e dipendenti, combinando le innovative piattaforme Oracle HCM Cloud e Taleo Enterprise con uno dei bacini/serbatoi dei talenti più grandi del mondo”.

Le nuove integrazioni tra Oracle HCM Cloud e Linkedin includonO, fra l’altro, l’importazione dei profili dei talenti, corrispondenze consigliate e ricerca integrata, referenze, Recruiter System Connect.

Parte di Oracle Cloud Applications, Oracle HCM Cloud assicura semplificazione ai professionisti delle risorse umane per soddisfare le crescenti aspettative di una forza lavoro e di un ambiente aziendale in continua evoluzione. Fornendo una piattaforma completa e potente che copre l’intero ciclo di vita dei dipendenti, Oracle HCM Cloud aiuta i professionisti HR a fornire ai dipendenti un’esperienza migliore, ad allineare la strategia per le risorse umane alle mutevoli priorità aziendali e a praticare una cultura di innovazione continua.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati