OPEN INNOVATION

Digital Transformation, apre a Milano il mega-hub “EY wavespace”

Settecento metri quadri di innovazione tecnologica: 100 professionisti insieme a imprese, partner, università e startup per la formazione di giovani talenti. In connessione con 17 centri su scala globale. Donato Iacovone: “Qui si apprenderanno le competenze per il lavoro del futuro”

Pubblicato il 15 Mar 2018

Ey-Wavespace

Uno spazio collaborativo di 700mq, integrato e connesso con la città e con il mondo, in cui affrontare e rispondere insieme alle sfide della digital disruption, aiutando le aziende a cogliere le opportunità in un panorama in continua evoluzione. In un modello di open innovation che permette di co-produrre idee, sviluppare soluzioni innovative e mostrare le migliori già realizzate, gestire progetti in collaborazione. E’ EY wavespace, il nuovo centro dotato delle tecnologie più evolute lanciato da EY durante la Milano Digital Week per lavorare in sinergia con aziende, partner tecnologici, università e startup.

In questo nuovo hub, si legge in una nota di EY, saranno inoltre messe a disposizione le competenze di oltre 100 professionisti EY nella trasformazione digitale, quali brand strategy, comunicazione e marketing digitale, data analytics, artificial intelligence (AI) e machine learning, robotic process automation (Rpa), blockchain, customer experience e service design, future cities, Internet of Things (IoT) e Industry 4.0.

EY wavespace è anche un luogo in cui valorizzare le persone delineando ruoli e competenze e ridisegnare, attraverso il driver delle tecnologie, le organizzazioni e i processi più mirati allo sviluppo. La PeopleSpace Academy, spiega EY, fornisce programmi formativi e di change management dove la parte didattica e cognitiva è integrata con soluzioni tecnologiche quali gamification, programmazione e robotica, per offrire ad aziende, persone e famiglie percorsi di apprendimento innovativi, significativi e di valore.

“L’apertura di EY wavespace è un ulteriore investimento in questa città, dopo l’inaugurazione della nuova sede EY in Via Meravigli quasi due anni fa – afferma Donato Iacovone, Amministratore delegato di EY in Italia e Managing partner dell’area mediterranea – Sfide importanti come quelle che ogni giorno le imprese affrontano per innovarsi e rafforzare la propria competitività non si affrontano da soli ed è per questo che offriamo ad aziende, imprenditori e incubatori l’opportunità di lavorare insieme e sperimentare. La sfida della digitalizzazione, però, non coinvolge solo le imprese, ma anche le persone e, soprattutto, i giovani talenti che stanno formando la propria professionalità. Per questo apriamo le porte di EY wavespace anche alle scuole e università, offrendo loro uno spazio di formazione dove apprendere le competenze per il lavoro del futuro”.

L’EY wavespace fa parte di una rete altamente connessa di centri d’innovazione interattivi in tutto il mondo (17 a livello globale, 8 nella sola area Emeia-Europe, Middle East, India e Africa), che condividono metodologia e piattaforme e sono specializzati nelle molteplici nuove tecnologie. Questo, spiega EY, consente di poter contare su una complementarietà di strumenti e competenze, che rappresenta un valore unico per le imprese.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati