IL PIANO

Digital transformation: Capgemini battezza Invent, alla guida Raffaella Santoro

Via alla nuova linea di business della società focalizzata sull’innovazione. Presidio a Roma e Milano. Nella squadra data scientist, product designer ed esperti di brand e tecnologie

Pubblicato il 06 Set 2022

Capgemini lancia in Italia Capgemini Invent. La linea di business del gruppo in ambito strategia, design, innovazione e trasformazione sarà guidata da Raffaella Santoro, che ricoprirà il ruolo di Managing Director.

Il team italiano di Capgemini Invent

Capgemini Invent, si legge in una nota, sarà basata a Roma e Milano e offrirà il suo portafoglio completo di servizi includendo, quelli di Intelligent Industry ed Enterprise Transformation. “Porterà valore aggiunto ai clienti presenti nel Paese dando forma alla loro agenda in materia di trasformazione digitale e fornendo loro gli strumenti per identificare il futuro del loro business e per implementarlo su scala con il supporto di altre realtà del Gruppo”. Il team comprende strategist, data scientist, product ed experience designer, esperti di brand e tecnologie, e porta già con sé un bagaglio di solide esperienze nei settori Financial Services, Manufacturing, Consumer, Products and Goods, Retail & Luxury, e Telecommunications. L’intenzione è quella di espandersi ulteriormente e crescere a livello locale anche in altri settori.

“Siamo orgogliosi di espandere ulteriormente la nostra presenza nella regione con il lancio del nostro portafoglio completo di servizi targato Capgemini Invent. Il nostro obiettivo è quello di rafforzare il posizionamento strategico di Capgemini sul mercato per accelerare i percorsi di trasformazione digitale e sostenibile dei nostri clienti”, commenta Cyril Garcia, Ceo di Capgemini Invent e membro del Group Executive Board. “Sono molto lieto di dare il benvenuto a Raffaella Santoro che ricoprirà il ruolo di Managing Director di Capgemini Invent in Italia. Non vedo l’ora di lavorare assieme a lei per realizzare le nostre ambizioni di business e i nostri piani di crescita nel Paese”.

La mission di Raffaella Santoro

Raffaella Santoro ha alle spalle oltre 22 anni di esperienza in strategia e business development, trasformazione digitale, sales e marketing, ed è stata alla guida dei programmi di crescita e trasformazione di società come Ferrero, McKinsey & Company e Nokia.

“L’Italia sta sperimentando un forte percorso di crescita sostenuto dai continui progressi tecnologici e dalla digitalizzazione”, dichiara la manager. “Le aziende hanno bisogno di un partner strategico come Capgemini che le aiuti ad abbracciare questo cambiamento, a identificare le opportunità, a dare forma a nuove strategie, ad articolare un piano e a implementare un’agenda per raggiungerlo. La combinazione di customer engagement, trasformazione digitale e ottimizzazione dei processi aziendali consentirà alle organizzazioni di raggiungere le proprie ambizioni di business e di sostenibilità. Sono orgogliosa di avere l’opportunità di guidare e far crescere il team di Capgemini Invent in Italia e di supportare i nostri clienti nei loro percorsi di trasformazione digitale end-to-end”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati