Una nuova business unit per rispondere alla sfida della trasformazione digitale per le aziende e le pubbliche amministrazioni: è Minsait, il nuovo brand creato da Indra per raggruppare le proprie soluzioni tecnologiche e di consulenza nel business digitale. L’attività in questo ambito ha generato per la società con base a Madrid un fatturato di 313,3 milioni di euro nel 2015, di cui 185,5 nel mercato spagnolo.
“Vogliamo rafforzare la nostra leadership e accelerare la crescita in questo mercato, supportando il successo dei nostri clienti – afferma Fernando Abril-Martorell (a sinistra nella foto), executive chairman e Ceo di Indra – Per questo, promuoviamo Minsait aggiungendo all’esperienza e alla leadership attuali una metodologia differenziale, un ampio portafoglio di soluzioni di business, un modello proprio e differenziale di vendita, di delivery e di supporto e un’organizzazione flessibile basata su team multidisciplinari”.
“Minsait sarà un motore per accelerare la crescita di tutti i business di Indra – spiega Cristina Ruiz (al centro nella foto), direttore generale di Information Technology di Indra e responsabile di Minsait – in quanto contribuirà a creare nuove opportunità e a completare l’offerta ad alto valore aggiunto dei nostri vertical, favorendo il loro sviluppo in accordo con i business chiave dei nostri clienti”.
Quattro le categorie di soluzioni di business accorpate in Minsait: Foresee (connected home, identità digitale e context bank), Engage (trasformazione dei canali tradizionali, sviluppo di canali interattivi ed elaborazione di proposte di valore micro-segmentate), Empower (soluzioni Cloud, smart buildings e gestione intelligente degli asset), e Protect (cybersecurity 360 e frontiere intelligenti).
Tra i profili dei professionisti raggruppati in team multidisciplinari messi a disposizione dei clienti in tutte le fasi di progetto, spiega Indra in una nota, ci sono consulenti strategici, di gestione e di tecnologia, architetti di sistema, hackers, data scientists ed esperti di user experience.
Minsait, conclude la nota, nasce nel contesto della trasformazione di Indra presentata con il piano strategico 2015-2018, i cui obiettivi sono l’aumento della competitività, il raggiungimento di una crescita redditizia e sostenibile a lungo termine e la creazione di maggior valore per i propri stakeholders