Microsoft e Sap uniscono le forze per offrire alle grandi aziende una road map a prova di futuro verso l’innovazione digitale, in linea con le esigenze del mercato. L’annuncio è stato già accolto positivamente da clienti come Coca-Cola, Costco e Columbia Sportswear Company. Verrà ampliato l’utilizzo reciproco di prodotti e servizi basati su cloud così da progettare in maniera condivisa il go to market di soluzioni premium e offrire congiuntamente servizi di supporto per Sap Hana Enterprise Cloud su Azure, in modo da garantire un’esperienza ottimale ai clienti.
In linea con questo impegno, le due aziende stesse implementeranno Sap sul Cloud di Microsoft Azure per il proprio business. Dal momento che sono migliaia le grandi aziende clienti di Sap che stanno abbracciando il cloud, le due società potranno offrire insieme nuove soluzioni per aiutarle a crescere e ad adattarsi con successo ai mutevoli scenari di business.
“La tecnologia sta trasformando ogni azienda e settore – dice Satya Nadella, Ceo di Microsoft -: di conseguenza le aziende oggi stanno guardandosi intorno alla ricerca delle piattaforme giuste e dei partner adatti per accelerare la trasformazione digitale. Basandoci su una partnership di lunga data, Microsoft e SAP stanno sfruttando i rispettivi prodotti non solo per potenziare le proprie organizzazioni, ma per consentire ai clienti aziendali di eseguire le loro applicazioni e carichi di lavoro più mission-critical con Sap Hana Enterprise Cloud su Azure”.