Digital transformation, nasce il “mago” per le aziende che vogliono innovare

Dedagroup Wiz, società controllata al 100% da Dedagroup, offrirà servizi ad hoc che spaziano dal marketing all’e-commerce. La suite FlexCMP punta di diamante dell’offerta

Pubblicato il 06 Ott 2016

punti-160712163659

Nasce ufficialmente Dedagroup Wiz, società controllata al 100% da Dedagroup e creata per offrire ad aziende ed enti la magia del digitale. Il nuovo soggetto, operativo dal 1° di ottobre, prende infatti forma dalla fusione di Idea Futura – dal 2014 in Dedagroup Ict Network – e Agorà Telematica, nome storico del panorama internet italiano e da oltre un decennio parte del Network Dedagroup.

“Dedagroup Wiz nasce con l’obiettivo di offrire ai clienti la magia del digitale, accompagnata dalla concretezza della competenza e sempre focalizzata sulla creazione di valore, in piena sintonia con il nuovo posizionamento di Dedagroup come Hub per la trasformazione digitale – spiega Gianni Camisa, ceo di Dedagroup – Con l’ambizione di trasformare il vecchio in nuovo, l’analogico in digitale, le soluzioni obsolete in moderne app, integrando, evolvendo, fondendo soluzioni e competenze per grandi e piccoli clienti”.

Mettendo a fattore comune le esperienze e il know-how delle due società, Dedagroup Wiz è in grado di ideare e gestire progetti complessi basati sulle tecnologie web, mobile e social rivolti al marketing e ai servizi digitali.

La società nasce con un posizionamento chiaro, connettere contenuti e persone nel momento e nel posto giusto, fondendo mondo fisico e digitale per cogliere al meglio le opportunità offerte dalla digital transformation. Un approccio all’insegna della multicanalità, capace di soddisfare le esigenze di un pubblico sempre più connesso e meno legato ai canali di contatto e acquisto tradizionali.

Dedagroup Wiz vanta una profonda conoscenza delle esigenze di marketing e dei servizi digitali online per le aziende in ambito Business to Business, Business to Consumer e Government to Citizen, con competenze che spaziano dall’e-commerce agli enterprise service, dal digital marketing al design dei servizi pubblici, dall’IoT all’intranet & collaboration e alle soluzioni di marketing automation. Inoltre può contare su un’esperienza importante nelle soluzioni gestionali innovative per il settore Ho.Re.Ca..

“Dedagroup Wiz, mettendo insieme due grandi esperienze, può contare su un patrimonio di persone, competenza, visione, flessibilità e robustezza che ci permettono di assicurare ai clienti un ventaglio ampio e solido di soluzioni, in grado di aiutarli a cogliere le opportunità di crescita dell’era digitale” – sottolinea Giovanni Scardovi, General Manager, Dedagroup Wiz – La nostra piattaforma proprietaria per lo sviluppo del digital business FlexCMP, citata anche nell’ultimo Cool Vendor da Gartner, rappresenta la punta di diamante della nostra offerta, e ha già dato prova delle sue grande potenzialità con oltre 230 progetti realizzati nei settori più disparati”.

La nascita di Dedagroup Wiz rientra nel più ampio percorso di ridefinizione dell’assetto organizzativo di Dedagroup che interessa 8 diverse aziende della Federazione delle Competenze che confluiscono in 5 unità di business sotto un unico brand, Dedagroup. Una strategia One Brand che posiziona Dedagroup come Digital Hub per la trasformazione digitale.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati