E’ nata Almaviva Digitaltec, la nuova società del Gruppo Almaviva con sede a Napoli. “Un hub dell’eccellenza, riferimento a livello nazionale per aziende e organizzazioni che vogliano raccogliere la sfida della digital transformation puntando sui trend tecnologici emergenti. Un Digital Delivery Center, con importanti obiettivi occupazionali” spiega il Ceo del Gruppo Almaviva Marco Tripi.
Almaviva Digitaltec ha già assunto 100 persone ed entro fine 2018 ha l’obiettivo di raggiungere un organico di 230 dipendenti, risorse esperte con eccellente curriculum e giovani talenti laureati in discipline scientifiche, selezionati grazie alla rete di accordi con gli Atenei del territorio e a rapporti sistemici con progetti di ricerca, Academy e Hackathon sul piano regionale e nazionale.
“La progressione delle assunzioni è un percorso ambizioso, puntiamo entro fine anno a selezionare i candidati migliori, tra esperti o neolaureati, per lavorare in uno scenario altamente competitivo e in permanente trasformazione, dove è decisivo aggiornare le competenze e proporre soluzioni in tempo reale – aggiunge Tripi -. Il recruiting è in corso. La nostra proposta è quella di uno smart digital workplace orientato a creatività ed efficienza con l’obiettivo di dare forma concreta alle smart solution”.
La nuova realtà ha struttura agile, reattiva, con professionisti che lavorano in team su progetti specifici, molto profilati sulle esigenze del cliente, con tempi di realizzazione rapidi su tecnologie disruptive nell’ambito delle Smart Solution e della Digital and Cloud Transformation. La sede al Centro Direzionale di Napoli è un open space a fruizione libera, poco legato al concetto di scrivania e postazione, un ambiente che favorisce la condivisione e lo spirito di gruppo.
Per il 2018 l’obiettivo economico è il pareggio del risultato operativo, mentre il target di fatturato annuo previsto a regime è pari a 20 mln di euro. La società è interamente controllata dalla capogruppo Almaviva Spa e l’amministratore unico è Antonio Amati. “Il primo passo di Almaviva Digitaltec è stato quello di innestare valore innovativo aggiunto a progetti intercompany attivi ed è già operativa in ambito Agricoltura e gestione del territorio, Automotive e trasversalmente sui temi della Cybersecurity – spiega Amati -. L’obiettivo della Società è quello di accrescere la qualità dell’offerta e di comporre uno spettro clienti diversificato che comprenda anche piccole e medie imprese, completando così il portafoglio del Gruppo”.