Si è conclusa con successo l’emissione del prestito obbligazionario per 8 milioni di euro annunciata da Digital360 agli inizi di luglio. Si tratta, spiega la società in una nota, di tassello si una più ampia operazione di “basket bond” la cui struttura è stata costruita da Equita Sim e che sarà finanziata da investitori istituzionali e che sarà rivolta a società del settore dell’innovazione digitale e a progetti di innovazione tecnologica, con l’obiettivo di supportare le piccole e medie imprese e le mid-cap italiane nel loro percorso di innovazione.
L’accordo con Svp Project 2206
Il primo agosto Digital360 aveva siglato l’accordo con Spv Project 2206 per la sottoscrizione di 80 obbligazioni del valore nominale di 100 mila euro, da emettere proprio nell’ambito del prestito obbligazionario da 8 milioni.
Il prestito obbligazionario scadrà il 25 luglio 2029 e avrà un profilo di rimborso di tipo amortising, con un periodo di preammortamento di 12 mesi. Le obbligazioni saranno fruttifere di interessi al tasso fisso nominale annuo lordo pari al 7,44%, da liquidarsi in via posticipata con periodicità semestrale.
Le caratteristiche delle obbligazioni
Le obbligazioni non sono soggette a quotazione su un mercato regolamentato o ad ammissione alle negoziazioni su un sistema multilaterale di negoziazione, e sono emesse in esenzione dall’obbligo di pubblicazione di un prospetto di offerta, ai sensi del Regolamento Ue 2017/1129. Il regolamento del prestito obbligazionario prevede, inoltre, specifici covenants di natura economico-finanziaria, relativi al rispetto di predefiniti valori soglia in termini di Posizione Finanziaria Netta/Ebitda, Posizione Finanziaria Netta/Patrimonio Netto.