LAVORO

Digitale, Italiaonline annuncia piano da 150 assunzioni

L’azienda a caccia di account junior e senior da inseirire entro la fine dell’anno nelle 45 filiali territoriali in particolare in Veneto, Trentino-Alto Adige, Lombardia, Piemonte, Liguria, Emilia-Romagna, Toscana, Lazio e Umbria. Si punta a spingere il progetto che mira ad affiancare le pmi nel percorso di innovazione

Pubblicato il 01 Set 2023

skill-competenze4

Continua la caccia delle imprese tech italiane alle competenze digitali. Italiaonline ha annunciato di proseguire nel programma di rafforzamento della propria forza vendita e prevede, entro la fine del 2023, l’ingresso di 150 nuove risorse da collocare nelle 45 filiali sparse nelle diverse province della Penisola, con particolare focus su Veneto, Trentino Alto Adige, Lombardia, Piemonte, Liguria, Romagna, Toscana, Lazio e Umbria.

I profili richiesti da Italiaonline

Le figure ricercate, si legge in una nota del gruppo, sono quelle di Account e Senior Account, cui è affidato il compito di supportare le piccole e medie imprese italiane nel percorso di digitalizzazione del loro business, attraverso una consulenza commerciale di alto profilo. “Fedele al suo obiettivo di digitalizzazione delle pmi, Italiaonline, attraverso le proprie persone, si propone di accompagnare il cliente in un mondo – quello del digitale – che per la maggior parte dei piccoli e medi imprenditori del nostro Paese è ancora poco conosciuto e sfruttato, ma diventato ormai essenziale, soprattutto ora alla vigilia del rilascio fondi del Pnrr, di cui 40 miliardi destinati proprio alla digitalizzazione delle imprese”, spiega l’azienda nella nota.

La chiamata è rivolta a donne e uomini diplomati (con specifiche competenze digitali o commerciali) e laureati (le specialità più richieste: economia, digital marketing, comunicazione, multimedia), già agenti di commercio e/o liberi professionisti con partita iva.

Cosa offre Italiaonline ai candidati

“Quella che offriamo è un’opportunità unica nel mercato del digital marketing, della digital transformation e dell’innovazione. Entrare a far parte della squadra di Italiaonline”, spiega Maria Grazia Bizzarri, Chief Human Resources Officer di Italiaonline, “significa beneficiare di una formazione di qualità e di supporto continuo da parte di figure specializzate. Ciò che ci differenzia da altre realtà del settore è la struttura aziendale, la solidità economica, la capillarità e presenza territoriale, oltre che un sistema integrato d’offerta, composto da soluzioni proprietarie (sito e piattaforme e-commerce) e in partnership con i maggiori attori internazionali del mercato (Meta, Linkedin, Google, Amazon, TikTok, Dazn, Sky), con cui garantiamo ai nostri clienti la totale copertura digitale finalizzata a incrementare il loro business di riferimento. Con questa operazione stiamo creando la Sales Excellence italiana ed entrare a farne parte significa partecipare attivamente alla digitalizzazione delle imprese e del Paese”.

In particolare, Italiaonline offre un processo di onboarding di una settimana nell’head quarter di Assago-Milanofiori, con totale ospitalità dell’azienda che assolverà a tutte le spese di trasferimento, vitto ed alloggio dei professionisti selezionati. A questo si aggiunge un programma di formazione continua (che garantisce una Certificazione Italiaonline) nelle filiali di residenza a cura dei Sales Trainer della Italiaonline Academy, la corporate University di Italiaonline, nata per fornire formazione digitale alle proprie risorse e riconosciuta come fonte di valore anche all’esterno.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3