UNIVERSITY2BUSINESS

Disruptor challenge, ecco la vetrina per i talenti digitali dell’università

Venerdì 25 gennaio la premiazione del contest di University2Business, piattaforma del gruppo Digital360, in collaborazione con Accenture, Enel, Generali Italia, GI Group e Telepass. I finalisti potranno presentare le loro idee al pubblico, alle aziende partner e ai docenti

Pubblicato il 18 Gen 2019

innovazione-151021164006

Arriva alla stretta finale il contest Disruptor challenge 2018, organizzato da University2Business, la piattaforma del Gruppo Digital360 nata per facilitare l’incontro tra studenti universitari e mondo delle imprese attraverso la competizione sui temi della trasformazione digitale. L’evento conclusivo si terrà venerdì 25 dicembre nella sede dell’incubatore universitario Polihub, a Milano, con la presentazione dei finalisti e la loro premiazione, dopo che i partecipanti avranno illustrato le loro idee al pubblico, alle aziende partner e ai docenti e giornalisti della giuria.

I contest organizzati per la manifestazione sono in tutto 10, e hanno riguardato 5 ambiti tecnologici e settoriali, in collaborazione con Accenture (human & machine interaction), Enel (Energia), Generali Italia (Assicurazioni), Gi Group (work) e Telepass (smart mobility).

Gli studenti hanno potuto partecipare ai contest tematici attraverso due modalità: presentando una “business idea” in cui mettere in luce la propria inclinazione imprenditoriale o dando spazio alla propria creatività scrivendo un articolo visionario che risponda alla specifica challenge “future vision”.

Tra i premi riservati ai vincitori ci sono device tecnologici di ultima generazione come Oculus Go Facebook, per chi si aggiudicherà il riconoscimento in ogni categoria Future Vision e Smart Watch Tic Watch per la categoria Business Idea.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati