Divisione Pmi, Microsoft rinnova Bischoff nuovo responsabile

Pubblicato il 29 Set 2009

Mega-rimpasto nella divisione Piccola e Media Impresa e Partner di
Microsoft Italia. A capo della divisione è stato nominato
Christoph Bischoff che continuerà a ricoprire anche l’attuale
carica di senior director of Partner Strategy Emea. Bischoff
riporterà direttamente all’amministratore delegato di Microsoft
Italia Pietro Scott Jovane. A Luca Marinelli, ex capo della
divisione Pmi, la direzione del Mercato Major & Global Accounts
all’interno della Divisione Enterprise & Partner Group. Nel nuovo
ruolo il manager sarà responsabile della definizione di politiche
e strategie commerciali sui grandi clienti.

Andrea Dossena, invece, è stato scelto per coordinare la direzione
commerciale del Mercato Corporate Account, creato all’interno
della divisione Pmi con l’obiettivo di implementare le strategie
rivolte al mercato delle medie imprese.
Novità anche nella Small Business & Distribution  dove il board
di Microsoft Italia ha puntato su una vecchia volpe dell’IT
italiano. Sarà infatti  Primo Bonacina a dirigere le  attività
di business e marketing del mercato Pmi oltre chequelle del canale
della distribuzione.  A Marco Vergani andrà la direzione  del
mercato Public Sector all’interno della divisione Piccola Media
Impresa e Partner; il manager lavorerà in collaborazione con la
direzione commerciale e il marketing. con il team che segue i
partner.
A completare il team restano i tre nomi “storici” della
divisione: Marco Ornago, responsabile delle divisione Software
Originale, Giovanni Stifano, direttore Microsoft Dynamics, e Fabio
Santini a capo del gruppo che si occupa dei programmi per i partner
di Microsoft Italia.

Il rimpasto si innesta nella strategia di Microsoft di rispondere
in modo più efficace a un mercato come quello delle piccole  e
medie imprese  che “in Italia prodice il 70% del Pil e occupa
l’80% della forza lavoro”, ha ribadito Scott Jovane nel
commmentare le nuove nomine.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati