Doug Dennerline nuovo Ceo

Pubblicato il 17 Gen 2013

Alfresco, la piattaforma open source per il content management e la collaborazione business-critical, ha annunciato la nomina a Ceo di Doug Dennerline, già presidente di SuccessFactors (parte di Sap). Dennerline guiderà l’azienda nella prossima fase di espansione, occupandosi della strategia aziendale e delle attività operative, per sfruttare il mercato in rapida crescita del content management.

“Siamo giunti a un punto di incontro unico come azienda e non potrei essere più lieto di dare a Dennerline il benvenuto in Alfresco. Il miglior futuro possibile per Alfresco, i suoi dipendenti e investitori è una continua crescita e, infine, il raggiungimento di una Ipo sui mercati Usa – detto John Powell, ex Ceo e co-fondatore di Alfresco – Sono certo che l’esperienza di Dennerline e il suo straordinario successo in ambito enterprise cloud guiderà Alfresco attraverso la prossima fase di crescita”.

Un’esperienza di 25 anni presso alcune delle migliori aziende della Silicon Valley, Dennerline è stato di recente presidente di SuccessFactors, fino all’acquisizione avvenuta nel 2012 da parte di Sap per 3,4 miliardi di dollari. Prima di entrare a far parte di SuccessFactors, è stato Executive Vice President of Enterprise Sales per le Americhe presso Salesforce.com. In precedenza Dennerline ha rivestito la carica di Chief Executive della divisione Webex di Cisco.

“In soli sette anni Powell e il team di Alfresco hanno creato una società tecnologica di livello internazionale che, grazie alle potenzialità del proprio modello, ha completamente rivoluzionato l’ambiente dei contenuti aziendali – ha commentato Doug Dennerline – Siamo solo all’inizio della transizione del mondo enterprise verso l’ambiente cloud e mobile, un’area in cui Alfresco vanta un’eccellente posizione per guidare il cambiamento”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati