Ds Group e Aim alleate sulla boutique multimediale M Collective

Partnership per le tecnologie del retail store digitale milanese. Totem interattivi e schermi touch per verificare la disponibilità delle taglie e visualizzare i suggerimenti dei fashion stylist

Pubblicato il 25 Mag 2015

collective-boutique-150525114055

DS Group e Aim insieme per realizzazione M Collective, il concept store da poco inaugurato nel cuore di Milano, in Viale Regina Giovanna. Grazie alle tecnologie messe a disposizione da Ds Group è stato possibile realizzare lo store totalmente multimediale, con la fornitura di totem e schermi touch ad alta tecnologia che permettono, avvicinando il cartellino del prodotto al monitor, di iniziare un’esperienza interattiva con il prodotto. “Lo schermo, infatti – spiegano da Ds Group – restituisce non solo una descrizione del brand, le taglie e i colori disponibili all’interno dello store, ma anche i suggerimenti di stile da parte di fashion stylist e blogger che compongono lo staff di M Collective”.

Grazie al supporto tecnologico di Ds Group, si legge nel comunicato, M Collective introduce un nuovo modello di shopping experience che pone al centro l’individuo. Un negozio innovativo che grazie a un collettivo di designer, artisti e stylist consegna al cliente una vera e propria esperienza sensoriale legata allo shopping. “La boutique si divide in tre aree che corrispondono all’umore del cliente – sottolineano da Ds Group – che può inserirsi nel mondo che lo rappresenta: Minus, il mondo minimale del bianco e del nero, Much, il mondo ricercato ed elegante e More, dall’aspetto esagerato e stravagante”.

“Siamo orgogliosi di fornire il nostro contributo tecnologico alla realizzazione di M Collective – afferma Romeo Quartiero, presidente e Ceo di Ds Group – che rappresenta una delle rare realtà italiane di retail store digitale. La tecnologia fornita ad Aim è stata sviluppata specificatamente per il retail ed è il cuore pulsante della Digital Boutique”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati