DS Group e Aim insieme per realizzazione M Collective, il concept store da poco inaugurato nel cuore di Milano, in Viale Regina Giovanna. Grazie alle tecnologie messe a disposizione da Ds Group è stato possibile realizzare lo store totalmente multimediale, con la fornitura di totem e schermi touch ad alta tecnologia che permettono, avvicinando il cartellino del prodotto al monitor, di iniziare un’esperienza interattiva con il prodotto. “Lo schermo, infatti – spiegano da Ds Group – restituisce non solo una descrizione del brand, le taglie e i colori disponibili all’interno dello store, ma anche i suggerimenti di stile da parte di fashion stylist e blogger che compongono lo staff di M Collective”.
Grazie al supporto tecnologico di Ds Group, si legge nel comunicato, M Collective introduce un nuovo modello di shopping experience che pone al centro l’individuo. Un negozio innovativo che grazie a un collettivo di designer, artisti e stylist consegna al cliente una vera e propria esperienza sensoriale legata allo shopping. “La boutique si divide in tre aree che corrispondono all’umore del cliente – sottolineano da Ds Group – che può inserirsi nel mondo che lo rappresenta: Minus, il mondo minimale del bianco e del nero, Much, il mondo ricercato ed elegante e More, dall’aspetto esagerato e stravagante”.
“Siamo orgogliosi di fornire il nostro contributo tecnologico alla realizzazione di M Collective – afferma Romeo Quartiero, presidente e Ceo di Ds Group – che rappresenta una delle rare realtà italiane di retail store digitale. La tecnologia fornita ad Aim è stata sviluppata specificatamente per il retail ed è il cuore pulsante della Digital Boutique”.