Due milioni di euro per far crescere “Prestiamoci”

Pubblicato il 23 Dic 2015

Aumento di capitale da 2 milioni di euro per Prestiamioci. La startup di social lending, del cui marchio è proprietaria Agata, potrà contare su nuove risorse economiche garantite da un’operazione che ha coinvolto Innogest SGR, principale fondo di venture capital in Italia, come lead investor, Banca Sella Holding, Club Italia Investimenti 2 e importanti investitori italiani e internazionali.

La società 2.0 di prestiti online punta a rinforzare il team e la piattaforma tecnologica che gestisce le operazioni finanziarie. Nel 2015 Prestiamoci ha ottenuto da Banca d’Italia la licenza di Istituto di Pagamento per PituPay, società controllata al 100% da Agata, per gestire i flussi finanziari direttamente senza l’appoggio ad altre banche e istituti di credito.

“Siamo molto soddisfatti del supporto che abbiamo avuto fino a questo momento da parte dei soci e in particolare da Digital MagicsDaniele Loro, ceo di Prestiamoci -. Le risorse raccolte permetteranno a Prestiamoci di ampliare il team e accelerare la crescita continuando a offrire soluzioni innovative ai nostri clienti”.

L’aumento di capitale ha infatti coinvolto direttamente il business incubator Digital Magics, che ha sfruttato l’ampio network di investitori privati e istituzionali che supportano le startup e scaleup del portfolio dell’incubatore certificato. A seguito dell’operazione Digital Magics detiene una quota del 17,2 % di Agata, società che detiene e gestisce il marchio Prestiamoci.

Con l’iniezione di liquidità Prestiamoci punta a sostenere autonomamente le richieste del mercato con offerte innovative, rispetto alle quali Digital Magics continuerà a offrire il proprio supporto circa i servizi strategici e di business management.

“Oltre al modello di business innovativo e ‘disruptive’, in cui abbiamo sempre creduto insieme al nostro network degli investitori, lo sviluppo della piattaforma e del team di Prestiamoci è stato davvero importante e l’ottenimento della licenza di istituto di pagamento ne è una dimostrazione concreta – ha commentato Alberto Fioravanti, fondatore e presidente esecutivo di Digital Magics -. Inizia una nuova fase per la nostra startup, che ha tutte le carte in regola per diventare leader del mercato italiano”.

Prestiamoci punterà anche a rafforzare la propria presenza nel mercato italiano, lanciando attività di marketing tradizionale e digitale per aumentare la brand awareness e gli utenti del portale (richiedenti e prestatori).

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati