Due nuove nomine nel Marketing di Kaspersky Lab. John Malatesta,
che arriva da Sun Microsystems dove ha ricoperto il ruolo di
Executive Director of Marketing Emea, Apac e North America, è
stato nominato vice president Corporate Marketing. In questa
posizione, Malatesta sarà responsabile delle attività di
marketing B2B in Nord America e nell’Europa Occidentale, che
gestirà da Milano.
“L’esperienza in Kaspersky Lab è il naturale complemento al
percorso consolidato in numerose società IT della Fortune 500 –
dichiara Malatesta – Questo ruolo rappresenta un’importante
opportunità per fornire le competenze necessarie volte a sostenere
la continua crescita di Kaspersky, attraverso un potenziamento del
marketing quale asset strategico per offrire ai clienti corporate
soluzioni competitive volte a rispondere alle implicazioni di
sicurezza derivanti dall’adozione di tecnologie quali cloud e
virtualization e dalla progressiva convergenza di end-point per
utilizzi aziendali e privati”.
Sandro Aglialoro è stato nominato manager B2B Marketing per
l’Italia e riporterà direttamente a Malatesta. In questo ruolo,
Aglialoro sarà responsabile dello sviluppo e implementazione delle
strategie di marketing per il mercato B2B italiano. Il manager è
entrato in Kaspersky Lab Italia nel 2009 ricoprendo diversi ruoli
fino ad arrivare alla carica di Head of Retail.
“La nuova posizione nel segmento B2B costituisce una nuova sfida
professionale per me – commenta Aglialoro – Dopo due anni di
esperienza nelle vendite, che mi hanno permesso di allargare le mie
competenze in un altro segmento strategico, sono entusiasta di
tornare a lavorare nel settore marketing”.