Amazon ha lanciato Kindle Unlimited, un nuovo servizio che offre con un abbonamento da 9,99 dollari al mese accesso illimitato alla sua libreria digitale di ebook e di audiolibri. La notizia è stata diffusa dallo stesso colosso di Seattle dopo che all’inizio della settimana un errore sul sito del gruppo aveva svelato l’intenzione di entrare in questo mercato.
Il servizio potrà essere provato gratuitamente per 30 giorni e sarà disponibile anche per dispositivi mobile sia su piattaforma iOS di Apple che Android, attraverso l’app gratuita di Kindle. Con questa mossa l’azienda di Jeff Bezos sta così cercando di creare uno Spotify dei libri, garantendo ai suoi iscritti l’accesso a oltre 600.000 titoli.
Come riporta il Wall Street Journal adesso Amazon starebbe anche cercando di attrarre grandi editori, aumentando così l’attrattività del servizio.
Non è un’idea del tutto nuova per il mercato americano, visto che le start up Scribdt e Oyster offrono un servizio simile: Simon & Schuster e HarperCollins sono presenti sia su Scribdt che su Oyster.