Lutech si rafforza nel campo del digital commerce e acquisisce il 100% del capitale di Tecla.it, società specializzata nell’accompagnare i brand del fashion nella digital transformation, con progetti di omnichannel e-commerce, product information management, customer engagement. Nel gruppo Lutech entrano così anche delle società controllate da Tecla.it: 2mlab, web agency esperta in UI/UX design e marketing digitale, e di Stepfour, specializzata sulla piattaforma SAP Hybris.
“L’acquisizione di Tecla.it va a rafforzare significativamente la focalizzazione e il posizionamento di Lutech in mercati di importanza strategica per il Gruppo. Il know how e l’esperienza dei professionisti di Tecla.it – spiega Tullio Pirovano (nella foto), Ceo di Lutech Group – permettono a Lutech di presidiare tutta la catena del valore delle soluzioni integrate di digital commerce con un’offerta unica, innovativa e completa a supporto della trasformazione digitale in mercati in forte trasformazione quali sono il Fashion e il Retail”.
Tecla.it, si legge in una nota, può contare sulle competenze di più di 100 professionisti e su partnership internazionali con società leader tra cui Ibm, Informatica e Sap. E’ attiva da oltre 20 anni e conta su sei sedi principali, cinque in Italia e una negli Stati Uniti, a New York.
“Con orgoglio entriamo nel Gruppo Lutech, dove continueremo a essere il riferimento per la trasformazione digitale nelle aree Sales e Marketing nei settori Fashion, Retail e B2B – sottolinea Carlo Visani, CEO di Tecla.it – Grazie a Lutech il nostro team di esperti continuerà a crescere sul mercato internazionale mantenendo l’approccio innovativo che integra consulenza di business a competenze tecniche ad alto valore aggiunto”.
“Far parte di Lutech significa generare nuove opportunità per i nostri clienti – conclude Stefano Zauli, Coo e Cto di Tecla.it. – che potranno svilupparsi con il supporto dei nostri professionisti e allo stesso tempo, beneficiare insieme a noi delle sinergie di Gruppo, accedendo a soluzioni sempre più integrate e innovative di customer engagement, Big Data e di Cognitive Computing”.