RAPPORTO COMSCORE

E-commerce, storico sorpasso: la moda vende più dei pc

Rapporto ComScore: negli Usa crescono più velocemente le vendite dei capi di abbigliamento (+19%) rispetto a quelle dei personal computer (+5,3%). Tra i fattori decisivi il boom di Amazon, le formule di consegna veloce e gli acquisti da mobile

Pubblicato il 04 Apr 2016

ecommerce-160219111822

Negli Stati Uniti la moda vende online più di quanto facciano i personal computer. Lo storico sorpasso dell’abbigliamento ai danni di una delle categorie storicamente trainanti del mercato tecnologico è stato certificato dall’ultima ricerca sull’e-commerce di ComScore, società di ricerca statunitense.

Il canale digitale di vendita di entrambe le categoria ha fatto segnare il segno più, ma l’abbigliamento ha registrato un aumento ben più sostenuto dei pc: +19% contro il +5,3%. “Per gli utenti diventa sempre più facile fare piccoli acquisti con i dispositivi mobili“, spiega Adam Lella, uno degli autori dello studio che individua negli acquisti da mobile un driver importante.

Altri due fattori che hanno permesso alla moda di scavalcare il prodotto hi-tech più utilizzato sono stati l’alto gradimento per le formule di consegna veloce delle merci e il forte utilizzo di Amazon. Proprio il colosso fondato da Jeff Bezos, secondo alcuni analisti, supererà nel 2017 Macy’s, una delle più grandi catene di distribuzioni americane, per volumi di vendita al dettaglio.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati