Quali sono i ritorni per la Pubblica Amministrazione che investe nell’eGovernment? Qual è la predisposizione dell’utenza all’utilizzo dei servizi di eGovernment? La multicanalità nei servizi pubblici è opportunità o una necessità? Comunicare l’eGovernment è sempre facile?
A queste ed altre domande si cercherà di dare risposta all’evento promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano e dal Consorzio Cbi, che sarà occasione per fare il punto sulle strategie di sviluppo dell’eGovernment in Italia attraverso le riflessioni di autorevoli rappresentanti delle Istituzioni Pubbliche del nostro Paese.
Durante il convegno saranno inoltre presentati i risultati della Ricerca 2011 dell’Osservatorio che si è focalizzata su un campione selezionato di servizi (i pagamenti alla Pal, i certificati anagrafici e i servizi di sportello unico per le imprese), indagando: i modelli organizzativi e tecnologici implementati dalla Pal; i canali di offerta usufruibili e la loro efficacia relativa; il sistema dei bisogni e le caratteristiche dell’utente finale (cittadino, impresa, intermediario); i modelli di comunicazione adottati dalle Pal per promuovere i propri servizi innovativi.
L’evento si tiene alle Scuderie di Palazzo Altieri – Roma. La partecipazione è gratuita, previa iscrizione cliccando qui.