Gpi sta preparando lo sbarco sul mercato telematico azionario di Borsa italiana: la società specializzata in sistemi informativi e servizi per la sanità sociale, già quotata su Aim Italia, ha trasmesso a Consob la richiesta di ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie e dei warrant, chiedendo anche l’autorizzazione alla pubblicazione del prospetto informativo.
Gpi fa parte de programma Elite di Borsa Italiana dal novembre 2014, mentre risale al 13 aprile 2018 la comunicazione a Borsa Italiana dell’avvio del processo di preparazione alla quotazione sul Mta “finalizzato – si legge in una nota della società – a beneficiare della procedura di ammissione prevista ai sensi dell’art. 2.4.3, comma 2, del Regolamento dei Mercati organizzati e gestiti da Borsa Italiana S.p.A”, la cosiddetta “fast track”.
Ad assistere Gpi nella procedura in qualità di sponsor è Ubi Banca, mentre la consulenza legale è stata affidata allo studio legale Pavia e Ansaldo. “Lo Studio Legale Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners – conclude la nota – è consulente legale dello Sponsor. Kpmg è la società di revisione mentre lo Studio Baldi & Partners agisce quale consulente per il controllo di gestione”.