SonicWALL ha annunciato l’immediata disponibilità della nuova
appliance ESA (Email Security Appliance) ES8300 di classe
aziendale, che consente di migliorare le prestazioni, la
scalabilità, la protezione e ridurre il Tco (Total Cost of
Ownership) alle aziende di medie dimensioni, alle imprese
distribuite e anche ai provider di servizi gestiti.
Inoltre, SonicWALL sta rilasciando il firmware Email Security
versione 7.1 dotato di protezione della posta elettronica con
gestione avanzata della reputazione (ARM – Advanced Reputation
Management), disponibile in tutte le soluzioni di sicurezza della
posta elettronica di SonicWALL che funzionano su appliance, su
software Windows Server oppure vengono commercializzate
attraverso i partner come servizio gestito in ambiente cloud.
ES8300 ha una velocità e una memoria doppie e una capacità di
storage su disco dieci volte superiore rispetto alle precedenti
piattaforme di sicurezza della posta elettronica di SonicWALL, e
offre una soluzione di protezione della posta elettronica in
entrata e in uscita estremamente vantaggiosa in termini di costi
oltre a fornire uno strumento prezioso nella lotta contro lo
spam.
La gestione avanzata della reputazione (ARM, Advanced Reputation
Management) combina la potenza tipica delle tecniche di
reputazione IP del mittente con la velocità e la granularità di
SonicWALL GRID Network per respingere fino all’80% delle
minacce provenienti dalla posta elettronica a livello di
connessione.
Per integrare e migliorare le tradizionali informazioni sulla
reputazione IP, SonicWALL introduce GRIDprints, funzionalità di
SonicWALL GRID Network, un’analisi in tempo reale della
reputazione del testo, degli URL, delle immagini, degli allegati
e degli attributi della struttura di un messaggio di posta
elettronica.
Supportata da SonicWALL Grid Network con oltre quattro milioni di
endpoint, centinaia di milioni di messaggi e miliardi di
valutazioni di reputazione, ARM è in grado di esaminare i
messaggi, indipendentemente dalle dimensioni, e successivamente
bloccarli persino prima che entrino nel sistema. La gestione
comprende la registrazione di tutte le azioni, la messa a punto
opzionale dei parametri di GRIDprint e il reporting e la gestione
centralizzati in tutti i sistemi.