Sottile, leggero ed estremamente performante: sono le caratteristiche su cui punta e-tab di Microtech per affermarsi sul mercato. “Potente, veloce e affidabile, il nuovo e-tab è un tablet progettato con materiali di alta qualità – si legge in una nota dell’azienda – il guscio in alluminio sabbiato è stato realizzato con una sofisticata tecnica che ne riduce il peso ma ne aumenta la solidità”.
E-tab è dotato di una tecnologia di ultimissima generazione che consente di svolgere più operazioni contemporaneamente senza rallentamenti. “Un Pc e un tablet in un unico dispositivo, con la produttività di Windows e tutte le app di Android, oltre all’innovativo Remix OS per la prima volta disponibile in lingua italiana – prosegue la nota – Remix offre pieno supporto per le scorciatoie da tastiera ed è ottimizzato per funzionare al meglio con la nuova SmartKeyboard, custodia con tastiera italiana e mouse”.
Lo schermo clear HD conta sun una superficie di 9.7’’ (risoluzione 2048X1536, brillantezza da 300 Lumen), e l’angolo di visione è ampio grazie alla tecnologia Ips. La batteria ai polimeri di litio (da 8.000 mAh), rende possibile lavorare, giocare o navigare fino a nove ore consecutive e fino a sette giorni in stand-by.
“La connettività WiDi è integrata per una condivisione veloce – conclude il comunicato – vedere un filmato su e-tab e contemporaneamente permettere ad altri utenti di guardarlo su un televisore in un’altra stanza è semplicissimo. In più, con la tecnologia WiFi Dual Band si hanno a disposizione due bande di frequenza per navigare senza fili anche a 5 GHz senza interferenze, anche in zone densamente popolate, come condomini o uffici. e-tab, inoltre, condivide rapidamente foto, video e consente di utilizzare tutte le mappe, le funzioni di realtà aumentata e geolocalizzazione, grazie alla connettività 3G, al Bluetooth 4.0 e al sensore Gps.