Ticketbis entra nella scuderia di Ebay, e andrà a far parte di StubHub, il mercato di vendidta di biglietti più grande degli Stati Uniti. La società di aste online ha infatti raggiungo l’intesa per il takeover sulla piattaforma digitale internazionale di compravendita tra privati, presente in 47 Paesi. Con questa acquisizione, spiega eBay in una nota, StubHub aumenta la sua presenza in America Latina e Europa e si espande in Asia-Pacifico, diventando così leader mondiale nel mercato della vendita di biglietti, tanto per volume di transazioni come per portata internazionale.
“In un mondo in cui i migliori momenti di vita si basano sempre più nelle esperienze che condividiamo e non nei beni materiali, l’acquisizione di Ticketbis ci permetterà di connettere milioni di persone con eventi ispiratori – afferma Scott Cutler, presidente di StubHub – L’unico limite nel godere di una grande esperienza è poter accedere alla stessa, e questa acquisizione permetterà a StubHub di offrire molti più eventi a fan di tutto il mondo e di aiutarli a scoprire nuovi modi per arricchire il loro bagaglio di esperienze”.
“L’acquisizione di Ticketbis ci permette di accrescere significativamente la presenza di StubHub a livello internazionale – commenta Devin Wening, Presidente e Ceo di eBay – La presenza mondiale di eBay aiuterà StubHub ad acquisire nuovi clienti mentre si espande a nuovi mercati al di fuori degli Stati Uniti. Questo accordo riafferma il nostro impegno nell’investire in StubHub contribuendo ad alimentare il suo slancio”.
“Le grandi risorse di StubHub apportano un enorme valore aggiunto tanto ad acquirenti quanto a venditori di biglietti in tutto il mondo, specialmente mentre continuiamo la nostra espansione a mercati emergenti – concludel Ander Michelena, Co-founder di Ticketbis – Insieme, i mercati di StubHub e Ticketbis rappresentano un enorme valore ed una opportunità perchè i fan di tutto il mondo possano avere acceso ai loro evento preferiti, in qualsiasi posto e momento. Siamo orgogliosi di formare parte della famiglia di eBay, e speriamo di continuare a potenziare l’innovazione nel settore della vendita di biglietti come parte della marca StubHub”.
L’acquisizione di Ticketbis diventa l’ultimo gradino dell’espansione geográfica di StubHub, preceduta dal lancio nel mercato messicano nel maggio 2016, in Germania nel settembre 2015 e nel Regno Unito nel marzo 2012.