La logistica diventa sempre più centrale per le Pmi che vogliono raccogliere la sfida dell’innovazione ed essere competitive nel mercato dell’e-commerce, che in Italia cresce del 16% in Italia e registra una penetrazione nelle vendite retail pari al 4%. In questo contesto più di un’azienda su 5 sente la necessità di un supporto logistico per assicurare consegne in tempi rapidi e certi e poter entrare efficacemente nel mondo dello shopping online.
Proprio considerando la strategicità dell’e-commerce per la competitività delle piccole e medie imprese, eBay, in collaborazione con Packlink, lancia il Gestore delle Spedizioni, un servizio innovativo che consentirà a tutti i venditori che operano sul sito di eCommerce di gestire con semplicità e da un’unica piattaforma online tutte le spedizioni eBay, beneficiando di un significativo risparmio di tempo e di tariffe speciali offerte da corrieri selezionati che potranno far risparmiare ai venditori eBay fino al 40% rispetto alle tariffe normalmente praticate al di fuori della piattaforma.
“La logistica si rivela oggi per le aziende un fattore in grado di determinarne il successo. Il consumatore italiano, infatti, è sempre più esigente: avere l’oggetto desiderato con la garanzia di tempi rapidi e certi diventa un criterio di scelta fondamentale per chi compra – spiega Claudio Raimondi, general manager di eBay in Italia – Nell’ottica del nostro lavoro quotidiano per le Pmi, ci siamo impegnati per mettere tutti i venditori, anche i più piccoli e quelli che si vogliono affacciare al mondo del commercio online, nella condizione di poter essere più competitivi, grazie all’abbattimento di tempi e costi di gestione e spedizione”.
Il Gestore delle spedizioni è stato sviluppato in collaborazione con Packlink, compagnia leader nell’integrazione dei servizi di spedizione, che gestirà per conto di eBay tutte le spedizioni, i pagamenti, gli aspetti tecnici e l’assistenza clienti.