Sono 88mila le aziende italiane che hanno un sito di e-commerce. È quanto emerge dalla prima “mappa” realizzata dall’Osservatorio Netcomm in collaborazione con Cribis. Analizzando in particolare le società di capitale – che generano il 95,7% del fatturato totale -, la maggior parte ha dai 6 ai 10 anni di vita (il 33%) e dagli 11 ai 25 anni (il 30%); mentre solo il 2,5% delle aziende più giovani, con meno di 2 anni, e il 3% di quelle con più storia alle spalle, con oltre 50 anni di vita, ha un proprio sito di e-commerce.
L’osservatorio
E-commerce, la prima mappa del business: 88mila le aziende italiane che vendono online
La maggior parte delle imprese si trova in Lombardia (18,6%), a seguire Lazio (12,1%) e Campania (12%). Roma e Milano le città al top, poi Napoli. I dati del report Netcomm-Cribis
Giornalista

Continua a leggere questo articolo
Who's Who
Aziende
Argomenti
Canali
EU Stories - La coesione innova l'Italia