Il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2016 dell’Osservatorio eCommerce B2c, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano e da Netcomm, si è proposto di studiare le principali caratteristiche del mercato e di delinearne con occhio critico l’evoluzione.
Il Convegno è l’occasione per provare a rispondere criticamente alle seguenti domande:
- Quanto vale l’eCommerce B2c in Italia nel 2016?
- Qual è la domanda eCommerce B2c dei consumatori italiani? Quanto vale l’Import?
- Cosa emerge dal confronto tra l’Italia e i principali mercati internazionali?
- Quali sono gli elementi per una customer experience di successo?
- Come la logistica, fattore critico di servizio, contribuisce allo sviluppo dell’eCommerce B2c?
- Quali sono gli strumenti di pagamento più utilizzati? E quale sarà l’impatto degli strumenti innovativi basati su nuove tecnologie o nuovi paradigmi?
- Quanto vale il mobile Commerce e quali sono le sue prospettive di crescita?
- Come sono utilizzati gli Smartphone e i Tablet nel processo di interazione azienda-consumatore?
- Quali sono le principali direttrici di innovazione in ambito eCommerce B2c?
- Qual è il ruolo delle startup nello scenario nazionale e internazionale?
Durante il Convegno si terranno diverse Tavole Rotonde a cui parteciperanno alcuni dei principali operatori dell’eCommerce B2c italiano.
Il Convegno si terrà martedì 18 Ottobre 2016 dalle 9 alle 13 presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca, edificio U6, Piazza dell’Ateneo Nuovo n°1, 20126 Milano.
La partecipazione al Convegno è gratuita. Per maggiori informazioni e iscrizioni clicca qui.
Tutti gli abbonati al sito Osservatori.net potranno seguire il Convegno in diretta Web.
L’edizione 2016 dell’Osservatorio eCommerce B2c è realizzata con il supporto di Accenture Interactive, Alpenite, BizUp, BRT Corriere Espresso, CartaSi, CLO Servizi Logistici, DHL, Drop, DS Smith, eBay, eBusiness Institute, FACT-Finder, HYPE – Banca Sella, Intesa Sanpaolo, Number 1, PayPal, Poste Italiane, Prestashop, SAP – hybris, SIA; Fercam, GS1 Italy, Zanox.