Il webinar, in streaming online su Osservatori.net il 15 dicembre a partire dalle 12.00, si pone l’obiettivo di indentificare gli strumenti più efficaci per incrementare le visite di un sito eCommerce B2c. Verrà analizzato il ruolo dei Social Media e si individueranno i canali (Email Marketing, Search, Display, Social Network) più performanti nell’ingaggiare i clienti finali. Infine verranno passati in rassegna i principi, le logiche e gli strumenti per impostare e controllare le campagne di comunicazione, con particolare attenzione all’importanza del monitoraggio delle metriche.
Il webinar si rivolge principalmente a imprenditori, eCommerce Manager, Marketing Manager/Specialist, Brand & Product Manager, e in generale a tutti coloro che sono interessati a comprendere maggiormente il fenomeno del Digital Marketing.
Il Webinar sarà tenuto da Francesco Sala, Direttore Marketing di Bravofly – Lastminute. Ha una forte esperienza nel Search Engine Marketing, nello sviluppo del business e dei motori di comparazione prezzi. Anno dopo anno, ha assunto il controllo delle diverse aree del reparto marketing, dalla gestione dei rendimenti al SEO, al web analytics, al CRM in Bravofly. Il suo background da ingegnere gli ha sempre permesso di applicare un approccio analitico ad ogni aspetto della strategia di marketing.
Per maggiori informazioni e per iscriversi, cliccare qui.