MERCATI

Mobile commerce, la app Groupon a quota 200 milioni di download

L’azienda prevede che nel 2019 il dato di vendita online supererà i 270 miliardi di dollari negli Stati Uniti. Apprendimento automatico e AI per rafforzare l’espansione

Pubblicato il 23 Apr 2019

shopping-commerce-payment

Mobile shopping, Groupon si rafforza. L’azienda annuncia di aver tagliato il traguardo dei 200 milioni di download della app e prevede che nel 2019 il dato di vendita online supererà i 270 miliardi di dollari negli Stati Uniti, un valore che entro il 2021 rappresenterà la maggior parte dell’intera spesa e-commerce statunitense – al momento è la terza app più utilizzata negli Usa dopo Amazon e Walmart.

“Groupon ha colto molto presto il potenziale del settore mobile, comprendendo fin da subito possibilità e vantaggi della sua applicazione al business, all’esperienza del consumatore e alle attività locali – commenta Sarah Butterfass, Gorupon’s Chief Product Officer -. Il nostro principale obiettivo è continuare a migliorare la nostra app per soddisfare le richieste di un mercato in costante trasformazione”.

L’azienda punta per il 2019 a utilizzare dati proprietari, apprendimento automatico e AI per migliorare la ricerca, la pertinenza e il servizio offerto sulla piattaforma. La app mobile semplifica l’utilizzo dei coupon sia in fase di prenotazione, che durante la fruizione dell’esperienza, sostituendosi al voucher cartaceo.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati