Mobile shopping, Groupon si rafforza. L’azienda annuncia di aver tagliato il traguardo dei 200 milioni di download della app e prevede che nel 2019 il dato di vendita online supererà i 270 miliardi di dollari negli Stati Uniti, un valore che entro il 2021 rappresenterà la maggior parte dell’intera spesa e-commerce statunitense – al momento è la terza app più utilizzata negli Usa dopo Amazon e Walmart.
“Groupon ha colto molto presto il potenziale del settore mobile, comprendendo fin da subito possibilità e vantaggi della sua applicazione al business, all’esperienza del consumatore e alle attività locali – commenta Sarah Butterfass, Gorupon’s Chief Product Officer -. Il nostro principale obiettivo è continuare a migliorare la nostra app per soddisfare le richieste di un mercato in costante trasformazione”.
L’azienda punta per il 2019 a utilizzare dati proprietari, apprendimento automatico e AI per migliorare la ricerca, la pertinenza e il servizio offerto sulla piattaforma. La app mobile semplifica l’utilizzo dei coupon sia in fase di prenotazione, che durante la fruizione dell’esperienza, sostituendosi al voucher cartaceo.