Ampliare la propria offerta in ambito E-commerce a vantaggio dei propri clienti e mettere in campo nuove iniziative per posizionarsi come digital transformation factory anche a livello internazionale. Sono gli obiettivi dell’acquisizione portata a termine da Triboo, società attiva nel commercio elettronico e nell’advertising digitale, nei confronti di Suny E-Brand, azienda che supporta i propri clienti nello sviluppo dell’e-commerce in Italia e nel mondo. Tra quese la costituzione di Triboo Shanghai Ltd (società cinese del Gruppo che accompagna le aziende italiane nello sviluppo del business in Cina tramite l’E-commerce), la partnership in esclusiva con Spartoo, passando per l’ottenimento della certificazione ufficiale di Alibaba come unico “Tmall Partner” italiano con sede cinese e l’acquisizione della maggioranza di East Media.
Nell’ambito degli accordi relativi all’operazione – si legge nella nota che ufficializza il takeover – è previsto che Francesco Occhinegro, fondatore e Ceo di Sunny E-Brand, manager con solide esperienze nel mondo dell’E-Commerce, del Fashion e del M&A, che ha ricoperto ruoli apicali in società del settore, continui a gestire la società, “portando in dote al Gruppo Triboo riconosciute competenze e particolari conoscenze delle dinamiche che contraddistinguono il settore di riferimento con aspettative di fatturato della Business unit Flash Sales & Marketplace di circa 10 milioni di euro nei prossimi anni grazie al network, al portafoglio clienti e alle sinergie del Gruppo”.