Valentina Pavan è il nuovo Chief Commercial Officer di Nexive: per l’operatore postale privato guiderà le due linee di business Mail e Parcel, con l’obiettivo di sostenere la crescita dell’azienda sul mercato italiano. Il nuovo ruolo con duplice responsabilità “incarna la duplice essenza di Nexive – si legge in una nota della società – che si propone quale piattaforma nel recapito della posta e dell’e-commerce“. Valentina Pavan avrà quindi l’incarico di sviluppare sinergie tra i due mondi e di offrire consulenza a 360° ad aziende pubbliche e private, guidando un team di esperti in grado di sviluppare strategie commerciali in linea con le esigenze di realtà di qualsiasi settore e dimensione e di contribuire allo sviluppo di servizi innovativi per il recapito della corrispondenza e dei pacchi. Punto d’attenzione centrale sarà l’integrazione tra soluzioni fisiche e digitali in una logica di ottimizzazione del servizio alle aziende, alla PA e ai cittadini, con l’obiettivo ultimo di sviluppare piani e strategie di business focalizzati sul cliente e di valorizzare la customer experience.
A diretto riporto del general manager Luciano Traja, Pavan coordinerà anche le funzioni di staff Customer Operations, Sales Operation e Bid Management.
“In un mercato in costante evoluzione, la sfida è continuare a presidiare il territorio e tenere alto il livello di servizio puntando sempre sull’innovazione – afferma Traja – Nell’ultimo anno abbiamo lanciato nuovi prodotti postali come la Raccomandata con Giacenza digitale che tra le altre cose permette ai nostri clienti di sfruttare al massimo la capacità di Nexive di coniugare il fisico con le innovazioni digitali. La nostra ambizione percorre la strada di voler rendere più semplice la vita dei clienti dei nostri clienti. Abbiamo ampliato il nostro network distributivo grazie alle sinergie tra il mondo postale classico e quello del delivery dei prodotti e-commerce. L’obiettivo è ora fondere le nostre due anime Mail e Parcel per aumentare le attenzioni verso i nostri clienti, molto differenti tra loro. Il nostro obiettivo è dunque quello di garantire un approccio univoco e una customer experience sinergica. Ecco perché abbiamo scelto di coniugare questa duplice responsabilità in un unico ruolo commerciale e siamo sicuri che Valentina Pavan saprà fare la differenza quale nuovo Chief Commercial Officer. In virtù della sua consolidata esperienza e delle competenze acquisite negli anni in Nexive, Valentina saprà guidare l’azienda verso un percorso che vedrà il cliente al centro di ogni strategia di business e piano di sviluppo, valorizzando le soluzioni in essere e contribuendo a svilupparne di nuove facendo leva sul digitale”.
Prima di assumere questo nuovo incarico, Valentina Pavan è stata Parcel Development Director con il compito di guidare la crescita di Nexive nell’e-commerce, gestendo la forza vendita dedicata al Parcel e coordinando le attività di sviluppo delle soluzioni di delivery e del network sul territorio. In precedenza ha sempre ricoperto ruoli di responsabilità: entrata in azienda nel 2005 con l’incarico di costruire una nuova struttura marketing per il lancio sul mercato italiano del brand TNT Post, oggi Nexive; nel 2013 ha guidato la riorganizzazione della struttura di Customer Operations, mantenendo al contempo la piena responsabilità della Comunicazione Corporate.