Upgrade logistico per Zalando. L’azienda spedisce il primo pacco dal nuovo hub di Nogarole Rocca, in provincia di Ravenna, che porterà “la selezione più rilevante dei suoi prodotti – fa sapere l’azienda – più vicino ai propri clienti, rendendola ancora più conveniente per il mercato italiano e del Sud Europa”. Prevista l’assunzione di 1.000 persone nel medio termine.
Il centro di distribuzione servirà non solo i clienti italiani, ma anche quelli degli altri mercati del Sud-Europa, in particolare il Sud della Francia, Spagna, Austria e Svizzera. Il primo pacco contiene un giubbotto da donna ed è stato spedito a Cassino.
L’operatività sarà gestita dal partner di servizi logistici Fiege, che creerà 1.000 posti di lavoro nel medio termine. Le prime operazioni sono appena iniziate, mentre i processi logistici saranno accelerati ulteriormente nel corso dei prossimi mesi.
Zalando, la scommessa sull’Italia
“Con l’apertura del centro logistico di Nogarole Rocca stiamo aggiungendo capacità alla nostra catena distributiva e portando l’assortimento rilevante più vicino ai clienti italiani – dice Riccardo Vola, Director Southern Europe and Gift Cards di Zalando –. Per Zalando l’Italia è un mercato attrattivo, con clienti molto fidelizzati e un segmento online in rapida crescita. Potendo contare su un concetto di intralogistica avanzata e sulla forza del team del nostro partner Fiege siamo in grado di guidare la soddisfazione del cliente con i migliori servizi della categoria e un ampio assortimento di moda”.
“Siamo felici di unire le nostre forze con un partner chiave come Zalando per supportare la crescita della sua rete logistica e per permettere lo sviluppo dell’economia locale tramite la creazione di 1.000 posti di lavoro – dice Alberto Birolini, Managing Director di Fiege Italia -. Lo sviluppo di un progetto così complesso è sempre una grande sfida ed in questo momento il team è ben focalizzato nel garantirne il successo. L’attenzione, in particolare, è rivolta al processo di recruitment, che a questo punto riveste un ruolo chiave”.