Elena Semplici a capo del biz UC

Pubblicato il 12 Giu 2012

EDSlan potenzia il team dedicato alle Unified Communications con il nuovo arrivo in azienda di Elena Semplici, nominata Business Developer & Channel Manager divisione IP Telephony & UC. In questo ruolo avrà il compito di accrescere il business di EDSlan nel mercato dell’audio video LaSemplici vanta più di 20 anni di esperienza nelle vendite e nel marketing di soluzioni complesse di alta tecnologia. Prima di entrare in EDSlan ha lavorato in Polycom in qualità di Southern Europe Service Sales Consultant: il ruolo prevedeva la responsabilità delle vendite dei servizi Polycom in Italia, Spagna e Portogallo. Prima ancora, Semplici ha lavorato dal 2000 al 2009 in Microsoft, ricoprendo negli anni diversi incarichi all’interno della Divisione Marketing: Product Manager di Office System, Responsabile del lancio di Microsoft Office XP, Business Development Manager di Microsoft Project 2000; dal 2005 è stata nominata Solution Sales Specialist occupandosi per la Divisione Grandi Clienti di Microsoft della ricerca e della gestione delle principali opportunità di vendita presso le maggiori aziende operanti in Italia.

“Il mercato dell’audio video conferenza ha grandi potenzialità di crescita in Italia” spiega la Semplici. “Le aziende si stanno sempre più orientando verso soluzioni che consentono di risparmiare i costi di viaggi e trasferte. Gli anni trascorsi in Microsoft, dove ho venduto per cinque anni soluzioni di Unified Communications nella Divisione Grandi Clienti, mi hanno permesso di seguire bene l’integrazione tra IT e Tlc e di avere a che fare sia con soluzioni hardware che software. Venendo da Polycom, conosco a fondo le soluzioni di questo vendor che ben si integrano con tutto il mondo Microsoft. Il mio obiettivo è mettere a disposizione di EDSlan tutta l’esperienza maturata fino ad oggi e di accrescere il business dell’audio video conferenza che offre una serie di integrazioni interessanti con gli iPad, gli iPhone, i tablet e tutto il mondo mobile”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Argomenti


Canali

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati