Elie Kanaan, Vicepresidente Marketing per l’area Emea

Pubblicato il 28 Ott 2009

VMware ha annunciato la nomina di Elie Kanaan a Vicepresidente
Marketing per la regione Europa, Medio Oriente e Africa, ruolo che
lo vedrà responsabile dell'implementazione delle strategie
marketing, dello sviluppo del business e dell'ampliamento delle
operazioni nell’area Emea. Elie Kanaan riporterà a Maurizio
Carli, General Manager per la Regione Emea di VMware.

Kanaan vanta oltre 20 anni di esperienza nei settori vendite,
marketing e sviluppo del business. Prima di approdare a VMware ha
ricoperto il ruolo di Vicepresidente Marketing di Business Objects,
dove è stato responsabile delle strategie di marketing e di
prodotto per tutta Europa. Precedentemente, era stato
Vicepresidente Marketing per Mercury Interactive, posizione nella
quale ha ottenuto un incremento di dieci volte del fatturato
europeo in otto anni. Prima ancora Kanaan aveva ricoperto diverse
funzioni presso Sybase e Oracle occupandosi di ambiti differenti,
dall'engineering, alla pre-vendita, fino allo sviluppo del
business e al marketing.

“VMware ha saputo posizionarsi rapidamente come leader nella
virtualizzazione”, ha spiegato Maurizio Carli, General Manager di
VMware Emea. “Sono molto felice di dare il benvenuto a Elie nel
nostro team in un momento di tale importanza per lo sviluppo della
nostra azienda, che ci vede pronti a un ulteriore rafforzamento
della leadership. Le profonde competenze, le eccellenti capacità
di marketing e la leadership incontrastata di Elie sono tutti
elementi di grande importanza che sottolineano il nostro impegno a
reclutare leader di alto livello in grado di accelerare la crescita
del business a livello Emea”.

VMware ha un impatto sul modo in cui le imprese ottimizzano
l'uso delle risorse IT per fare fronte alle mutevoli esigenze
del loro business. Grazie a comprovate soluzioni di
virtualizzazione che spaziano dal desktop fino al data center e
agli ambienti cloud, contribuiamo a definire la strada verso il
futuro dell'informatica. Sono entusiasta di entrare a far parte
di questa squadra in un momento così interessante per
l'evoluzione dell'azienda”.

Elie ha conseguito una laurea in ingegneria conseguita presso
l'Ecole Centrale de Paris e un Master of Science presso la
Stanford University.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati