Gartner Europa ha nominato Emanuele Oliveri del Castillo, 43 anni, a Managing Vice President con la responsabilità delle vendite per l’Italia, Spagna e Portogallo. Dopo la laurea in Ingegneria Elettronica conseguita al Politecnico di Milano, Oliveri del Castillo ha maturato una prima esperienza nel settore industriale per poi arrivare nelle vendite in Gartner Italia come Account Executive nel 1997.
Dal 2006 ha ricoperto la carica di Sales team Leader dell’area Banche, Assicurazioni e Pubblica Ammninistrazione Locale, per poi diventare nel 2008 Sales Area Manager dove aggiunge alla sua responsabilità anche il mercato delle Telecomunicazioni, Food & Beverage, Retail e Fashion & Luxury. Dal 2011 è stato con successo alla guida delle vendite in Italia come Regional Vice President.
“Sono confidente che con la nuova squadra internazionale sapremo consolidare i successi ottenuti in Italia e insieme sapremo costruire, con spirito positivo e fiducia, crescita rapida e solida.” Oggi, nel nuovo ruolo di Sales Managing Vice President per Italia e Iberia, Emanuele Oliveri del Castillo continua a riportare direttamente a Saul Pyatt, Group Vice President per Gartner Europa.