Emc Italia, a Marco Fanizzi la gestione del business bancario

Al manager la responsabilità di definire la nuova strategia commerciale

Pubblicato il 02 Feb 2010

Emc Italia ha un nuovo responsabile per il settore bancario.
L’azienda attiva nello sviluppo di soluzioni per la gestione
delle infrastrutture IT, ha scelto Marco Fanizzi come District
Sales Manager per il settore bancario e assicurativo (Financial
Services and Insurance – Fsi).
In questo ruolo Fanizzi riporterà direttamente
all’Amministratore delegato, Riccardo Di Blasio ed avrà la
responsabilità di realizzare la strategia commerciale del nuovo
distretto con l’obiettivo di focalizzare l’azione
dell’azienda in questa area di mercato.
 
Milanese, 41 anni, Fanizzi proviene da Symantec, dove per sei anni
ha ricoperto diversi ruoli di sales management, in particolare
nell’area enterprise fino al ruolo di District Sales Manager.
Prima ancora, ha trascorso cinque anni in Sun Microsystems con
incarichi di responsabilità crescente, chiudendo la sua esperienza
come Team Leader del Service Providers Group per tutte le attività
del mercato ISP in Italia.

“Marco Fanizzi ha una grande competenza nel settore bancario e
assicurativo ed un forte orientamento ai risultati, che ha ben
mostrato in passato. Siamo davvero lieti di averlo nella nostra
squadra, per presidiare un mercato così importante e delicato –
dichiara Di Blasio -. Banche ed assicurazioni sono tradizionalmente
all’avanguardia nell’innovazione e nella ricerca di soluzioni
che massimizzino efficacia ed efficienza dell’infrastruttura, e
noi di EMC siamo in prima linea per supportare queste realtà con
una gamma di soluzioni in grado di rispondere a tutte le loro
necessità, di business ancor prima che tecnologiche.”

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati