Emc ha nominato Simon Walsh nuovo Chief Operating Officer Emea di Emc. Walsh avrà la responsabilità di sviluppare le strategie di mercato e di gestione della forza lavoro dell’azienda nella region. Riporterà ad Adrian McDonald, Presidente Emea di Emc, azienda che sviluppa, fornisce e supporta infrastrutture per l’information technology per lo storage, la business intelligence e la virtualizzazione.
Prima di approdare in Emc, Walsh è stato Executive Vice Presidente di Colt Technology e membro del Comitato Esecutivo con la responsabilità della divisione Enterprise paneuropea. “Sono ansioso di iniziare a lavorare con il team di Emc Emea – ha detto – ricco di passione e talento. Credo che il timing sia perfetto: il 2014 si prevede, infatti, come anno chiave, in cui si verificheranno cambiamenti epocali nel mondo della tecnologia, con il passaggio dall’era del computing all’era del mobile, del social networking, dei servizi cloud e dei Big Data. Il nostro compito sarà quello di gestire questo passaggio, ridefinendo i modelli di delivery dell’IT per trasformarlo in un reale vantaggio competitivo per il business”.
“In questo contesto dinamico e interessante – ha proseguito – Emc ha grandi obiettivi per il 2014 e sono ansioso di portare nei prossimi mesi il mio contributo al successo dei nostri clienti”.