Enel Lab, il Laboratorio di impresa creato per celebrare i 50 anni di attività del Gruppo energetico, ha ricevuto lo European Excellence Awards 2013, il riconoscimento della rivista Communication Director in partnership con la European Association of Communication Directors, che ogni anno premia le migliori campagne di comunicazione europee.
I vincitori sono stati scelti da una giuria internazionale, tra cinque progetti finalisti, in ciascuna delle 60 categorie individuate, dalla comunicazione internazionale al food and beverage, dalla Csr ai social media. Alla campagna realizzata da Enel per promuovere l’innovazione e il supporto alle nuove generazioni di imprenditori è andato il primo premio per la categoria Energia.
Enel Lab è stato presentato, in occasione del 50° anniversario del Gruppo, con l’obiettivo di sostenere giovani start-up nella realizzazione di progetti innovativi nel settore energetico. Per supportare il lancio e dare visibilità alle imprese vincitrici e al loro percorso di crescita e sviluppo, è stata ideata un’intensa attività di comunicazione.
La comunicazione di Enel Lab si è sviluppata su due fasi e ha supportato il lancio del progetto e la presentazione delle candidature da parte di start up, raccogliendone più di 200, nonché la valorizzazione delle sette start up vincitrici della prima edizione.