Quello conclusosi lo scorso 30 settembre è stato un trimestre molto positivo per Engineering Ingegneria Informatica. La società italiana oggi ha reso noti i dati del resoconto intermedio di gestione relativo al terzo trimestre 2013 (luglio-settembre). Il resoconto è stato approvato dal Consiglio d’amministrazione.
Ad una crescita dei ricavi complessivi – in Italia e all’estero – del 7% rispetto allo stesso periodo del 2012, si affianca anche quella del Ebitda che sale a quota 68,2 milioni di euro (+13,5%) portando l’Ebitda Margin all’11,8% a fronte di un 11,1% del terzo trimestre 2012.
Anche il volume degli ordini è in crescita del 7,2% rispetto ad un anno fa, raggiungendo i 488 milioni di euro. Se la posizione finanziaria netta al 30 settembre 2013 fa registrare un passivo di 7 milioni di euro, essa va raffrontata con il passivo di 53 milioni accumulato alla stessa data dell’esercizio precedente. E’ evidente un netto miglioramento.
Considerati questi risultati, si stima per l’esercizio in corso un valore della produzione compreso tra gli 810 e gli 830 milioni di euro, con un margine operativo fra i 98 e i 100 milioni di euro. Margine operativo che l’anno scorso aveva raggiunto i 92,6 milioni di euro.
Comprensibilmente soddisfatto l’amministratore delegato di Engineering Ingegneria Informatica Italia S.p.a, Paolo Pandozy (nella foto): “Siamo estremamente soddisfatti del risultato che, in un mercato domestico in calo del 4,2%, vede rafforzata la posizione del Gruppo in tutti i segmenti di riferimento”.